Persona 4 Golden potrebbe arrivare su PlayStation 4 e Nintendo Switch

I tentativi di Atlus e Sega di portare l’amata serie Persona su più piattaforme sono stati ritardati (per non dire altro), ma hanno anche avuto molto successo. Persona 4 Golden è stato lanciato per PC tramite Steam l’anno scorso, ad esempio, e visto che ha venduto oltre un milione di unità sulla piattaforma a luglio 2021, è giusto dire che c’è molta domanda per la serie anche su altre piattaforme.

Di recente, lo spin-off di combattimento Persona 4 Arena Ultimax è stato annunciato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (maggiori dettagli in questo articolo); ma sembra che ci sia altro nel negozio anche per quelle piattaforme. Come recentemente notato dall’utente Twitter @ScrambledFaz, se si modifica l’URL del sito Web ufficiale per il suddetto combattente aggiungendo “/v2” alla fine; potremo vedere la Midnight Channel Collection per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Perché è notevole? Bene, perché la suddetta raccolta include sia Persona 4 Arena Ultimax che Persona 4 Golden, quest’ultimo non è ancora stato annunciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch. È interessante notare che una versione del sito di pochi giorni fa non mostra l’elenco per la raccolta, il che suggerirebbe che sia stata aggiunta manualmente di recente. Anche il suffisso “v2” sembra essere stato aggiunto manualmente.

Ma non è tutto. Anche il noto leaker e insider di Nintendo Zippo ha recentemente pubblicato un blog, affermando che Persona 4 Golden arriverà davvero su queste console. Il leaker ha recentemente affermato anche che è in lavorazione anche una remastered di Persona 3 Portable. Sempre secondo Zippo, questi titoli dovrebbero uscire nel 2022, ma non si sa ancora quale di essi verrà lanciato per primo.

Per quel che vale, Atlus ha confermato che prevede di fare diversi annunci relativi alla serie di Persona per celebrare il 25° anniversario della serie, molti dei quali devono ancora essere fatti. Sega ha anche espresso in più dichiarazioni nel corso dell’ultimo anno circa l’intenzione di rilasciare più port, remaster e remake dei giochi Atlus su diverse piattaforme.

Fonte: GamingBolt