Il film di Trevorrow del 2015 Jurassic World ha fatto rivivere il franchise di Jurassic Park ed è diventato un blockbuster a sorpresa, incassando 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Trevorrow è poi tornato (saltando le riprese per Jurassic World: Il regno distrutto) per il terzo capitolo della nuova trilogia, Jurassic World Il Dominio
Egli ha deciso di riportare le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard insieme al vecchio cast di Jurassic Park tra cui Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Jurassic World Il Dominio non sorprende che aumenti la posta rispetto ai due predecessori, introducendo innovative specie di dinosauri tra cui il Gigantosaurus.
Ma le nuove forme di dinosauri non sono l’unico cambiamento in arrivo. Secondo Trevorrow, il film nel suo insieme rompe la classica formula di Jurassic Park lasciando l’ambientazione standard dell’isola tropicale della serie e dirigendosi verso il mondo più ampio.
Come ha spiegato Trevorrow a EW, i film precedenti della serie “hanno praticamente la stessa storia”. Le cose sono diverse questa volta, tuttavia, infatti come ha commentato:
Il Dominio è ambientato in tutto il mondo, attraverso molti ambienti diversi: natura, urbano, deserto, neve. È emozionante vedere queste creature navigare in ambienti in cui non sono state costruite per sopravvivere. Sono cresciute in un parco a tema e ora loro sono qui!
In effetti, come indicato dal regista, il pubblico non ha mai visto un film di Jurassic Park ambientato lontano da un’isola tropicale/parco a tema. Jurassic World Il Dominio sta per tuffarsi nel profondo mostrando i dinosauri che si diffondono in tutto il mondo e senza dubbio portando caos ovunque vadano.
Resta da vedere se questo approccio rivoluzionario alla fine funzionerà. Da un lato, è probabilmente una buona idea che cambi le cose dopo tanti anni; d’altro canto, la formula classica di Jurassic Park si è dimostrata robusta nel corso dei decenni e deviare troppo da essa potrebbe finire per ritorcersi contro.
Fonte: Screen Rant