Dotemu, lo sviluppatore ed editore di amati revival 2D di franchise retrò come Streets of Rage e Wonder Boy, ha annunciato la data di uscita per Windjammers 2 il 20 gennaio.
Seguendo le orme di Windjammers, il classico gioco di culto Data East per il Neo Geo, Windjammers 2 presenta una visione unica sugli sport dei videogiochi basati su disco, completo di un cast di dieci personaggi vari con cui giocare, dieci diversi campi e una serie di nuove meccaniche che accompagnano un sistema di gioco già completo.
Il trailer della data di uscita si ispira allo stile dei fumetti e mette in mostra l’azione del disco ad alta velocità, per il quale l’originale era conosciuto, e illustra le diverse modalità introdotte come Arcade, Disc Attack e Hot Dog Distance.
È interessante notare che lo sviluppatore ed editore Dotemu è stato recentemente rilevato da Focus Entertainment (ex Focus Home Interactive) nel mese di agosto, e anche se è improbabile che abbia influenzato molto lo sviluppo di Windjammers 2, rappresenta di certo un grande cambiamento per l’azienda. In ogni caso, il gioco ha riscosso successo nella open beta lo scorso agosto, quindi sarà emozionante vedere finalmente il prodotto finito.
Windjammers 2 sarà disponibile in versione digitale il 20 gennaio per PS4, Xbox One, Switch, PC e Stadia, e in retrocomppatibilità su PS5 e Xbox Series X/S. Le versioni fisiche saranno disponibili in data successiva. Per rimanere aggiornati restate su Vigamus Magazine!
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere