Molyneux annuncia Legacy nuovo gioco basato su blockchain

Il luminario game developer Peter Molyneux (celebre per Populous, Black & White e Fable) ha annunciato Legacy, il prossimo titolo della sua azienda 22 Cans, che utilizzerà la blockchain per permettere ai giocatori di acquistare NFT in un ambiente di gioco di business sim.

Durante l’evento di questo fine settimana andato in scena ai Gala Games di Las Vegas, Galaverse, Molyneux ha illustrato come il crypto gaming ha impattato lo sviluppo di Legacy e di come è stato avvicinato da Gala Games per includere la blockchain nel gioco già in sviluppo.

In un post sul blog del sito di Gala Games, Molyneux approfondisce il funzionamento della blockchain in Legacy. Il gioco è un business sim in cui si creano prodotti da migliaia di parti, che saranno poi creati e diventano disponibili sul mercato aperto. L’obiettivo è quello di essere in testa nella classifica di questo mercato. Prima di iniziare, però, bisognerà acquistare un Land NFT su cui basare l’ attività. Tutte le transazioni sono basate su Legacycoin, una criptovaluta della blockchain Etherium.

Molyneux non è il primo sviluppatore a dilettarsi con gli NFT e non sarà l’ultimo. Ubisoft ha costruito un’intera piattaforma, Quarz, dedicato ai giochi su questo sistema. Tuttavia, non si tratta un esodo universale verso la blockchain, dato che Steam ha vietato giochi NFT e Xbox ha inequivocabilmente affermato di non essere interessata a questa tecnologia “exploit”. Il tempo ci dirà gli effetti a lungo termine che il fenomeno NFT avrà sul gioco.

Fonte: VG247

Molyneux