Lo studio indipendente Rebellion ha svelato che il franchise Sniper Elite tornerà nel 2022 con l’uscita di Sniper Elite 5. Il nuovo capitolo vedrà il cecchino Karl Fairburne recarsi in Francia nel 1944 per distruggere l’Operazione Kraken. Ora oltre a quello che già vi abbiamo comunicato in precedenza, abbiamo dettagli più precisi.
La trama di Sniper Elite 5 si basa su un’operazione segreta dei Rangers statunitensi per indebolire le fortificazioni dell’Atlantikwall lungo la costa della Bretagna, dove Karl entra in contatto con la Resistenza francese. Presto scoprono un progetto nazista segreto che minaccia di porre fine alla guerra prima che gli alleati possano invadere l’Europa: l’Operazione Kraken. La missione di Karl è eliminare gli ufficiali nazisti di alto rango e porre fine all’operazione Kraken una volta per tutte.
Basate su location del mondo reale dalla Francia nel 1944, le mappe di gioco presentano un nuovo sistema di attraversamento che offre ai giocatori una sandbox più ampia di opzioni quando si tratta di eliminare i loro obiettivi. E’ possibile anche invitare un amico in cooperativa per svolgere le missioni.
Sniper Elite 5 offre come da tradizione l’impareggiabile esperienza di sniping tattico, completa di una incredibile balistica e kill cam potenziata, portando le caratteristiche che definiscono il genere ad un livello superiore. Nuove opzioni di personalizzazione consentono di regolare il fucile, altre armi e munizioni in base alla missione e allo stile di gioco.
Sniper Elite 5 sarà disponibile su Xbox Game Pass, Xbox One, Xbox Series X|S e PlayStation 4 & 5, Epic, Steam e Windows Store nel 2022. Maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente, intanto Rebellion ha pubblicato il primo trailer del titolo utilizzando filmati in-game dell’engine del gioco visibile qui sotto.
Clicca sulla copertina per leggere