Sonic Frontiers: rivelta la trama principale

Sonic e il suo franchise sembrano essere tornati sotto i riflettori. Questo soprattutto dopo il recete evento dei The Game Awards 2021. Infatti in esso sono stati presentati il trailer di Sonic Frontiers, il prossimo capitolo videoludico della saga, e quello dell’atteso sequel cinematografico Sonic The Hedgehog 2.

Oggi parliamo del primo nominato. Il filmato presentato durante la sera non ha rivelato molto, ma sicuramente ci ha lasciato desiderare di saperne di più. Sappiamo che la storia è gestita da Ian Flynn, sceneggiatore capo dell’attuale fumetto Sonic the Hedgehog di IDW. Secondo quanto riferito ora abbiamo anche la sinossi della trama principale di Sonic Frontiers.

Questa informazione è stata condivisa da Polygon (tramite Sonic Stadium):

In Sonic Frontiers, la nemesi di lunga data di Sonic, il Dr. Eggman scopre un’antica tecnologia sulle Isole Starfall e installa il suo programma di intelligenza artificiale SAGE per hackerare e prendere il sopravvento. Ma in questa tecnologia c’è molto di più di quanto si renda conto e le conseguenze indesiderate arrivano immediatamente da sopportare. Sonic deve correre contro il tempo per scoprire la verità, salvare i suoi amici e forse anche salvare se stesso allo stesso tempo.

Quindi vedremo l’antica tecnologia, un programma di intelligenza artificiale, Sonic che cerca di scoprire la verità mentre salva se stesso e i suoi amici e il Dr. Eggman che incasina ancora una volta le cose. Sembra che sarà una trama piuttosto eccitante.

Sonic Frontiers è sviluppato dai “membri esperti” del Sonic Team Japan di SEGA, guidato dal produttore Sachiko Kawamura e dal regista Morio Kishimoto. Dovrebbe arrivare durante le festività del 2022 su tutte le principali piattaforme. Qui sotto, nel caso ve lo siate perso, potrete godervi il trailer d’annuncio del titolo in questione. Buona visione!

Fonte: Nintendo Life