Halo Infinite ha alcuni problemi con il matchmaking

È stata una settimana molto eccitante per i fan di Halo. Non solo è stata lanciata la campagna per giocatore singolo di Halo Infinite, ma 343 Industries ha confermato sabato che la playlist Slayer sarebbe tornata con il prossimo aggiornamento del gioco. Ovviamente, lo sviluppatore ha ancora molto lavoro da fare, con rielaborazioni dei sistemi di monetizzazione e Battle Pass in lavorazione. Tuttavia, c’è una preoccupazione più immediata su cui i fan stanno cercando di attirare l’attenzione, poiché il matchmaking di Big Team Battle sembra avere problemi.

Postato sabato mattina presto, un redditor di nome Macinzon ha chiesto ad altri giocatori di aiutarlo a far notare questo problema di Halo Infinite. Quando i giocatori cercano di mettersi in coda per Big Team Battle, spesso, se non quasi sempre, ricevono un messaggio che dice “Connessione persa” che impedisce il completamento del matchmaking.

BTB matchmaking has been broken for two days but no visibility due to all the campaign posts from halo

Macinzon dice che questo non accade sempre, in alcune ore del giorno, è persino raro. Tuttavia, durante i momenti più impegnativi della giornata i giocatori possono ricevere questo errore nove volte su dieci se provano a mettersi in coda per Big Team Battle. In alternativa ci si potrebbe imbattere in una schermata di caricamento infinita. Questo può persistere anche se i giocatori provano a riavviare il matchmaking di Halo Infinite in un secondo momento.

A seguito del thread diventato virale su Reddit, l’account Twitter ufficiale di Halo Support ha emesso un messaggio che conferma che 343 Industries sta indagando sul problema. L’account descrive “errori” nel matchmaking con particolare attenzione alle partite di Big Team Battle.

Alcuni giocatori di Halo Infinite riconosceranno questo come un problema familiare. Anche il giorno del lancio, alcuni giocatori avevano problemi con errori di matchmaking o schermate di caricamento infinite. Tuttavia, il problema non ha mai avuto molta presa, poiché i giocatori erano ancora in grado di mettersi in coda per una partita.

È un buon promemoria che, per quanto sia eccitante avere di nuovo disponibile un popolare gioco Halo, è un gioco live service appena rilasciato che sta attraversando cambiamenti significativi. È inevitabile che un gioco così popolare abbia alcuni problemi tecnici e di server, e Halo Infinite non è immune a questo.

Ciò che alla fine conta è che 343 Industries risponda ai problemi in modo rapido e trasparente, per creare fiducia con i giocatori per quando i problemi si ripresentano inevitabilmente negli aggiornamenti e nelle espansioni successive. Se volete sapere cosa ne pensiamo noi di Halo Infinite; vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Fonte: Game Rant