Con l’uscita della Stagione 11 di Apex Legends il mese scorso, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno introdotto molte nuove funzionalità per il battle royale. Mentre la stagione ha portato il potente CAR SMG e la nuova leggenda Ash, la più grande aggiunta è forse l’enorme mappa Storm Point. Dalla sua uscita, molti giocatori hanno apprezzato l’ambientazione dell’isola tropicale.
Da quando Storm Point è stato aggiunto alla rotazione delle mappe, i giocatori hanno affermato che la mappa è troppo grande. Una lamentela comune tra i giocatori era che lunghi periodi di tempo sarebbero passati senza incontrare una squadra nemica. Di conseguenza, questo ha reso i giochi a volte lenti, oltre a rendere difficile guadagnare preziosi punti uccisione (KP) durante le partite classificate.
Questo problema ha un senso considerando che era la mappa più grande progettata dagli sviluppatori fino ad oggi. Tuttavia, sembra che una potenziale soluzione per questo problema potrebbe essere in arrivo. Di recente, sono stati scoperti nuovi dettagli che suggeriscono un potenziale aumento delle dimensioni delle lobby per Apex Legends.
Questa notizia è arrivata tramite un video YouTube del 10 dicembre fatto da GarretLeaks, un rispettabile leaker e dataminer. Nel video, ha discusso delle prove alla base di questo potenziale aumento delle dimensioni della lobby. Secondo lui di recente sono state apportate modifiche ai file di gioco per quanto riguarda le partite private.
Quest’ultime hanno comportato l’aumento delle dimensioni di queste lobby private da 80 a 100 giocatori, a dimostrazione del fatto che Respawn Entertainment aveva iniziato a testare le partite con un numero maggiore di giocatori. Sebbene i progressi di questi test rimangano sconosciuti, suggeriscono che le lobby più grandi per i giochi normali potrebbero diventare una caratteristica in futuro.
Tuttavia, vale la pena notare che ciò non è stato confermato dallo sviluppatore, il che significa che queste lobby più grandi potrebbero non vedere mai la luce del giorno. Tuttavia, l’idea sembra plausibile, viste le lamentele per le partite poco brillanti su Storm Point. Inoltre, molti altri giochi del genere battle royale includono più giocatori in ciascuna lobby che in Apex Legends.
Il tempo dirà se questo cambiamento alla fine arriverà nel gioco. Se lo farà, forse gli sviluppatori includeranno l’aumento del numero di giocatori come un nuovo tipo di LTM per valutare la ricezione di questo cambiamento da parte dei membri della comunità. Inoltre gli sviluppatori starebbero pensando anche a dei bilanciamenti per le armi; per maggiori dettagli potete consultare questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere