Thor Love and Thunder: il poster è falso

Il regista di Thor Love and Thunder, Taika Waititi, ha abbattuto le precedenti segnalazioni di un poster trapelato che mostrava nuovi costumi per i protagonisti. Il regista, che ha rinvigorito questo franchise con la sua interpretazione comica unica in Thor Ragnarok del 2017, è tornato alla regia della quarta uscita da solista di Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono. Il nuovo film vedrà anche il ritorno di Jane Foster (Natalie Portman) insieme a Valkyria (Tessa Thompson).


I social media sono stati recentemente in fermento con la rivelazione di un poster trapelato con Portman, Hemsworth e Korg di Waititi che indossano tutti costumi aggiornati. Quest’ultimo presentava anche la Valkyria di Thompson e, cosa più curiosa, una coppia di capre che tirano quella che sembra essere una nave asgardiana con tutti e quattro i personaggi a bordo.

Mentre le capre si riferiscono a Tanngrisnir e Tanngnjóstr, gli animali che trainano il carro di Thor nella mitologia norrena originale, nella tradizione dei fumetti Marvel, sono più comunemente indicati come Toothgnasher e Toothgrinder. Le foto precedenti del set hanno già anticipato l’aspetto delle mistiche capre nel film in uscita.

Sebbene non ci sia voluto molto perché questo poster sospetto si diffondesse a macchia d’olio su Internet, Waititi è intervenuto per sfatare l’idea che l’immagine sia ufficiale. Con il suo umorismo caratteristico il regista ha condiviso un Tweet dell’immagine, ora cancellato, con la didascalia: “È così brutto che vorrei un po’ che fosse un poster ufficiale. È sicuramente quello che avrei fatto se mi fossi occupato della locandine”.

Mentre Waititi ha certamente ragione nell’affermare che il poster non è all’altezza dell’alta qualità che ci si aspetterebbe normalmente dai Marvel Studios, il tono insolito del poster corrisponde sicuramente alla sensibilità creativa del direttore. Se fosse stato per qualsiasi altro film MCU di qualsiasi altro regista, i fan probabilmente sarebbero stati molto più veloci a liquidare il poster come un falso.

Naturalmente, questa non è certamente la prima volta che i fan sono stati ingannati da un pezzo di fan art che si spacciava per l’articolo genuino, né è probabile che sia l’ultima. Nel corso degli anni, ai fan dell’MCU è stata fornita una serie di poster e scatti del dietro le quinte trapelati, che si sono rivelati tutti fuorvianti. Per altre notizie sul film potete consultare questo articolo.

Fonte: Screen Rant

Thor Love and Thunder

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile