Guardiani della Galassia: James Gunn abbatte una teoria su Galactus

Il regista di Guardiani della Galassia abbatte una teoria sul film. Mentre l’MCU è nato nel mondo più o meno realistico di Iron Man e dell’Incredibile HulkThor ha iniziato ad introdurci il lato più cosmico dell’universo che poi è stato ampliato con i Guardiani della Galassia del 2014. Da allora, la Marvel ha investito ancora di più sulle proprietà cosmiche con Captain Marvel, Eternals e l’imminente Fantastic 4.

Uno dei cattivi cosmici più famosi dei fumetti è Galactus e molti, incluso il regista di I Fantastici 4 e Silver Surfer, sono entusiasti di vedere il divoratore di mondi unirsi all’MCU. I fan si sono abituati al fatto che i Marvel Studios abbiano un piano a lungo termine e spesso cercano dettagli nei film passati per suggerimenti su storie future che potrebbero arrivare nei prossimi film. Combinando questo con il fatto che il regista del film, ovvero James Gunn, afferma che c’è ancora un misterioso easter egg che nessuno ha ancora trovato nel suo primo film MCU.

James Gunn ha smentito le voci su un possibile cameo di Galactus dal momento che i Marvel Studios non avevano i diritti cinematografici sul personaggio. In un recente scambio su Twitter, quando un fan ha chiesto al regista se la nascita di Galactus fosse stata accennata quando il Collezionista spiega l’origine delle Gemme dell’Infinito in quanto presenta una visuale simile, Gunn dice che è stata solo una coincidenza. Infine sottolinea che nel 2014 la 20th Century Fox possedeva ancora i diritti cinematografici di Galactus e non poteva creare un personaggio che lo studio non possedeva.

Poco dopo che i Marvel Studios hanno annunciato che stavano sviluppando Guardiani della Galassia come film nel 2012, è stato riferito che lo studio stava offrendo un accordo alla 20th Century Fox per estendere i diritti del film di Daredevil in cambio dei personaggi di Galactus e Silver Surfer.

Fox ha invece deciso di lasciar scadere i diritti di Daredevil, sperando di integrare Galactus e Silver Surfer nel loro nuovo film dei Fantastici 4. Tuttavia, il film fu un disastro e, alla fine, la Disney acquistò la 20th Century Fox nel 2017 e ora i personaggi sono diventati disponibili per l’uso nell’MCU.

I Marvel Studios si sono venduti come se avessero un piano, ma parte del successo dello studio è stata la capacità di adattarsi e rendere retroattivamente canoni gli elementi anche quando non erano originariamente previsti. Mentre l’intenzione originale della scena in Guardiani della Galassia potrebbe non essere stata quella di creare Galactus.

Sebbene non sia ancora confermato per nessuna apparizione, dati i poteri di Galactus e la minaccia che rappresenta per l’universo, è probabile che si presenti in un futuro progetto MCU. Recentemente il videogioco Marvel’s Guardians of the Galaxy ha vinto il premio nella categoria Best Narrative ai The Game Awards 2021; per maggiori dettagli consultate questo articolo.

Fonte: Screen Rant