L’uscita di Analogue Pocket è stata un processo arduo: sono passati anni dalla sua presentazione e non è ancora uscito in pubblico. Tuttavia, un nuovo aggiornamento da Analogue offre un’altra possibilità di ottenere la console tascabile permettendo alle persone di tuffarsi di nuovo nella loro collezione di giochi Game Boy.
Non è esagerato descrivere Analogue Pocket come una delle console palmari più ambiziose degli ultimi anni. Con la possibilità di giocare a cartucce Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, i giocatori saranno in grado di fare una passeggiata con la storia del videogioco in tasca. Il dispositivo è stato originariamente rivelato nel 2019, ma a causa della pandemia COVID-19 è stato ritardato da maggio 2021 a ottobre 2021. Come per il resto dell’industria del gaming i componenti sono a corto di reperimento, così i preordini per il Pocket sono andati a ruba ed anche gli scalpers sembrano aver venduto le loro riserve.
Un aggiornamento ufficiale da parte di Analogue ha rivelato ulteriori dettagli sulla prossima data di preordine per Analogue Pocket e sull’aumento dei prezzi del dispositivo. Il 14 dicembre alle 8 AM PST (11 AM EST) Analogue Pocket sarà disponibile per l’acquisto a $219,(il prezzo originale era di $199). Analogue scrive nel briefing che in ogni caso tutti gli altri accessori rimarranno allo stesso prezzo, come il dock che permette ai giocatori di visualizzare i loro giochi su uno schermo più grande e un adattatore per giocare vecchi titoli portatili come il Game Gear.
Analogue Pocket sarà spedito seguendo una lista che raggruppa gli ordini accettati. Così gli acquirenti più veloci, del gruppo A, dovrebbero aspettarsi la spedizione nel Q1 del 2022, il gruppo B nel Q4 del 2022, e, infine, il gruppo C solo nel 2023. Per aggiornamenti rimanete su Vigamus Magazine.
Fonte: Gamerant
Clicca sulla copertina per leggere