Senua’s Saga Hellblade II si mostra per la prima volta ai The Game Awards

La serata dei The Game Awards procede con grande foga. Dopo aver dato i primi premi per alcune categorie selezionate, tra le quali eSports e “Games for Impact“, sono stati fatti anche alcuni annunci importanti nel settore. Tra i suddetti ve ne è stato uno in particolare che ha fatto sobbalzare molti giocatori dalla sedia.

Molti lo attendevano da alcuni anni e finalmente si è mostrato per la prima volta al pubblico. Si tratta di Senua’s Saga Hellblade II di cui è stato pubblicato il primo cinematic gameplay ai The Game Awards 2021. Il sequel del popolarissimo titolo marchiato Ninja Theory e QLOC, vincitore ai The Game Awards 2017 come miglior Design Audio, finalmente si presenta dopo 4 anni di attesa.

Hellblade Senua’s Sacrifice, il primo capitolo della serie, era ambientato nell’era dei vichinghi. Il gioco narrava la storia di una tormentata guerriera che intraprende una missione visionaria nell’inferno vichingo per salvare l’anima del suo amore perduto. Sembra che Senua’s Saga Hellblade II seguira perfettamente le orme del suo predecessore.

Dal trailer non si è potuto capire molto del contesto in cui si svolgerà il secondo episodio, ma a livello grafico e narrativo mantiene le aspettative lasciate. Come in un trailer di Hideo Kojima, anche in questo caso il filmato è estremamente enigmatico non lasciando trapelare troppe informazioni chiare.

In esso vediamo Senua e un gruppo di guerrieri entrare in una grotta nel tentativo di eliminare un gigante. Sembra che in esso il nemico abbia la meglio e il video si conclude con la giovane protagonista che assiste impotente alla scena. Sembra che l’opera sarà un’esclusiva Xbox Series X/S e PC con data ancora da destinarsi.

Intanto qua sotto potrete gustarvi il trailer pubblicato ai The Game Awards, buona visione!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile