La sera dei tanto attesi The Game Awards 2021 è arrivata e non ha fatto attendere i propri fan. I presentatori dell’evento infatti hanno annunciato ai primi minuti della diretta il gioco vincitore della categoria “Games for Impact”. E il titolo che si è bagnato di gloria è il noto Life Is Strange True Colors.
L’ultimo capitolo dell’omonima saga story-driven creato da Square Enix e Deck Nine Games si porta a casa l’ambito premio di quest’anno. La storia di Alex a Haven Springs ha saputo commuovere il pubblico e la critica più degli altri candidati. Infatti, nel caso non sappiate di cosa parla la trama, vi daremo una breve sinossi dell’opera in questione:
Alex Chen, una giovane donna asioamericana cresciuta in una famiglia affidataria con un’infanzia travagliata, si riunisce con suo fratello Gabe dopo otto anni nella città del Colorado, Haven Springs. Dopo che il fratello viene ucciso in un misterioso incidente, Alex indaga sulla verità della sua morte usando il potere dell’empatia psichica che le permette di leggere e manipolare le forti emozioni, che riesce a percepire come aure colorate, per vedere fisicamente come si sentono le persone, al costo di essere potenzialmente “contagiata” dalle loro emozioni.
Lungo la strada Alex incontra molti cittadini nella pittoresca cittadina, tra cui due potenziali interessi amorosi, Ryan e Steph, quest’ultima già apparsa in Life Is Strange Before the Storm. La serata dei The Game Awards 2021 è ancora lunga perciò rimanete sintonizzati per sapere tutti i vincitori per ogni categoria.
Intanto, facciamo i complimenti ancora una volta agli sviluppatori di Life Is Strange True Colors per aver vinto il premio.
Clicca sulla copertina per leggere