Durante i The Game Awards 2021, Housemarque e Sony si sono portati a casa il premio “Best Action Game” con il loro amatissimo Returnal. Il gioco esclusivo PlayStation 5 ha ricevuto degli ottimi voti dalla critica (date un’occhiata anche alla nostra recensione) ed è stato apprezzato da moltissimi giocatori.
Il titolo aveva ricevuto alcune piccole critiche alla sua uscita, ma lo studio di sviluppo ha svolto egregiamente il suo lavoro correggendo i bug ed i glitch segnalati il prima possibile. Probabilmente questo premio è dovuto anche al grande lavoro sostenuto per sfruttare perfettamente tutte le caratteristiche del DualSense.
In effetti, giocando a Returnal le sensazioni trasmesse dai grilletti adattivi e da tutte le altre peculiarità del controller esaltavano al massimo il gameplay. Il tutto era integrato al meglio anche con l’ottimo lavoro svolto sull’audio 3D ed in generale del sound design.
Tutte queste caratteristiche esaltano la già incredibile componente action del titolo di Housemarque. Il gameplay è divertente e quando si riesce a superare una sfida ci si sente appagati. Raggruppando tutte queste qualità non stupisce troppo la vittoria del premio ai The Game Awards 2021; anche se aveva dei rivali di tutto rispetto.
Se non avete ancora provato il gioco; adesso che a vinto questo premio potreste volerlo acquistare. Returnal è candidato a molte altre categorie, incluso il Game of the Year; quindi rimanete sintonizzati per vedere se vincerà altri premi durante i The Game Awards e per non perdervi le altre news.
Se volete saperne di più su tutti gli annunci fatti ai TGA 2021 diretti da Geoff Keighley potrete visitare il sito ufficiale. Se invece volete consultare i nostri articoli relativi alle novità presentate vi basterà cercare i tag relativi all’evento sul nostro sito web. Se invece volete consultare tutti i dettagli relativi alle nomination di quest’anno, vi basterà leggere questo articolo.
Clicca sulla copertina per leggere