Secondo quanto riferito, Lucasfilm ha scelto la star di The Hate U Give, ovvero Amandla Stenberg, per il ruolo principale nella prossima serie chiamata “Star Wars The Acolyte”. La serie è stata descritta come un thriller che esplorerà il lato oscuro emergente negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, che nella mitologia della serie, termina circa cinquant’anni prima degli eventi di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma.
È una delle tante serie televisive di Star Wars di alto profilo in arrivo su Disney+ ed è anche l’unica che non si svolge durante gli eventi della Skywalker Saga. Quest’ultima è stata originariamente annunciata nell’aprile 2020 dal drammaturgo Leslye Headland. Il progetto è stato ufficialmente confermato il 4 maggio 2020 e un titolo ufficiale è stato annunciato a dicembre 2020 durante il Disney’s Investor Day.
È stato annunciato che la serie si sarebbe svolta nell’era dell’Alta Repubblica, un mese prima che il primo romanzo della nuova iniziativa arrivasse nelle librerie. La serie dovrebbe iniziare le riprese a metà del 2022 con un conteggio di otto episodi, simile a quello di The Mandalorian.
Attualmente, non esistono dettagli sul personaggio che Amandla Stenberg sta interpretando poiché viene tenuto nascosto. Rapporti recenti hanno ipotizzato che il nome di quest’ultimo potesse essere Aura, anche se potrebbe essere un possibile nome segnaposto. Questa è la prima importante notizia sul casting per la serie, ma altre novità arriveranno nei prossimi mesi.
Sebbene abbia solo 23 anni, Amandla Stenberg ha raccolto un impressionante curriculum di crediti cinematografici e televisivi. La sua performance di spicco è stata in The Hunger Games del 2012 dove ha interpretato Rue, il giovane tributo del Distretto 11. Successivamente, l’attrice ha ottenuto ruoli da protagonista in progetti YA come Everything, The Darkest Minds, The Hate U Give e più recentemente è stata vista nell’adattamento di Dear Evan Hansen.
I dettagli su Star Wars The Acolyte rimangono nascosti, ma dato che gli eventi della storia si svolgono circa cinquant’anni prima degli eventi della Skywalker Saga, è probabile che il pubblico possa intravedere alcuni volti familiari. Yoda appare nei libri e nei fumetti di High Republic e con l’emergere di una minaccia emergente dal lato oscuro, è probabile che il pubblico possa vedere la prima apparizione dal vivo di Darth Plagueis il Saggio.
Ciò significa anche che il suo apprendista, Palpatine, sarà probabilmente referenziato. Il personaggio di Amandla Stenberg potrebbe essere un Jedi che scopre il potenziale ritorno dei Sith e che incontra la loro fine prima che possano allertare il consiglio della crescente minaccia. Se siete interessati al mondo di Star Wars, potreste anche essere interessati al rinvio della nuova espansione di Star Wars The Old Republic discussa in questo articolo.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere