Myth of Empires rimosso da Steam per violazione di copyright

Il gioco strategico sandbox Myth of Empires è stato recentemente rimosso per accuse di violazione di copyright. Queste sono risultate in un avviso di Takedown DMCA. Angela Game, developer del gioco in questione, non ha voluto rendere noto chi ha richiesto la sua rimozione. Nonostante ciò, secondo PC Gamer si potrebbe trattare di Studio Wildcard e Snail Games, sviluppatori e publisher di Ark Survival Evolved.

Secondo l’avviso, almeno uno dei fondatori di Angela Game era un ex dipendente di Snail Games. L’individuo in questione aveva accesso al codice sorgente di Ark Survival Evolved, riciclato in seguito per Myth of Empires. Infatti, quando il gioco è uscito a Novembre, Studio Wildcard ha notato subito le somiglianze tra i due giochi. In particolare, le meccaniche di gameplay risulterebbero praticamente identiche, tanto da escludere le possibilità di una coincidenza.

Confrontando i due codici, gli sviluppatori di Studio Wildcard avrebbero trovato centinaia di classi, funzioni e variabili uguali. Quest’analisi li ha confermato la loro teoria ed è stata presentata a Valve il 1 dicembre, il quale ha rimosso Myth of Empires il 3. È stato chiesto anche a diversi servizi di hosting di smettere di dare supporto al gioco.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su eventuali aggiornamenti.

Myth of Empires

Fonte: PC Gamer