Blasphemous è uscita la nuova espansione Wounds of Eventide

La terza e ultima espansione di Blasphemous titolo metroidvania di Team 17, è appena stata lanciata ed è progettata per connettersi con il sequel confermato del 2023. Il download gratuito sembra offrire un nuovo “destino” per il mondo di Cvstodia, al fine di condurre con coerenza agli eventi del prossimo gioco. In altre parole, sembra che il finale del gioco di base riceverà un retconning approfondito al fine di ospitare il sequel.
Wounds of Eventide aggiunge nuovi livelli, boss, oggetti e segreti per attrarre i giocatori. Sulla base del trailer di lancio mostrato in fondo all’articolo sembra che queste nuove aree regaleranno delle sfide impegnative, quindi probabilmente è preferibile avere prima completato il gioco principale. Inoltre tutti i segni distintivi di Blasphemous sono lì presenti: grandi rovine decrepite, un albero con una faccia da miserabile e un serpente massiccio con una lumaca al posto della lingua.
Blasphemous è stato ben supportato sin dalla sua uscita nel 2019: nei primi due aggiornamenti ha ricevuto una modalità New Game+, una modalità hardcore ‘New Torment’, così come una ‘Demake Area’ ispirata ai vecchi platformer a 8 bit. Inoltre il personaggio Miriam di Bloodstained: Ritual of the Night è stato reso giocabile anche in Blasphemous, il che non ha molto senso in termini di lore, ma di certo farà piacere ai fan del genere.

Fonte: PC Gamer