Anche se all’inizio sembrava una strana combinazione, l’unione tra MOBA e Pokémon è stata un’aggiunta popolare al genere. In uscita inizialmente a luglio di quest’anno, Pokemon Unite vede i pokémon del famoso franchise Nintendo sfidarsi in squadre di cinque contro altri giocatori.
Finora, Pokemon Unite presenta oltre 30 pokémon unici tra cui scegliere, ognuno con il proprio ruolo. Ma adesso sembra che il roster sia destinato ad aumentare ulteriormente. Infatti è uscito un nuovo trailer per Pokemon Unite, che mostra l’evento Holiday Festivities e l’aggiunta di Dragonite.
Dragonite è descritto come un pokémon a tutto tondo e da mischia, che usa la sua “potenza draconica per infliggere il massimo danno”. Il set di mosse di Dragonite include alcuni famosi colpi di tipo Drago dei giochi Pokémon come “Dragospiro”, “Oltraggio” e “Drago Impatto”.
Come parte dell’evento Holiday Festivities, ci sarà anche un’inedita modalità di gioco chiamata Snowball Battle. In Snowball Battle, i pokémon che vengono messi KO si trasformeranno in pupazzi di neve e rimarranno bloccati fino a quando non si rianimano.
Quelli selvatici nell’area centrale saranno sostituiti dal leggendario Articuno e, infine, apparirà anche un Delibird. Una volta sconfitto, quest’ultimo lascerà cadere una confezione regalo con un oggetto da battaglia casuale. L’aggiunta della modalità Snowball Battle segna un nuovo passo avanti per Pokemon Unite.
Come nel precedente evento di Halloween saranno disponibili abiti e cosmetici mai visti prima. Le festività natalizie di Pokemon Unite inizieranno il 15 dicembre e dureranno fino al 16 gennaio. Vi ricordiamo che Pokemon Unite è disponibile su Nintendo Switch e dispositivi mobili.
Infine, qui sotto, potrete gustarvi il trailer dedicato a Dragonite e all’evento Holiday Festivities. Buona visione!
Fonte: Game Rant