Quando si parla di Steven Spielberg risulta difficile trovare qualcuno che non abbia visto almeno uno dei suoi film. Il regista americano ha creato opere senza tempo come “Lo Squalo“, “E.T l’extra-terrestre“, “Jurassic Park” e tante altre. Adesso abbiamo nuove informazioni anche sul prossimo progetto di Steven Spielberg, The Fabelmans.
Di recente è stata rivelata ufficialmente la data di uscita. Secondo Variety, il film semi-biografico uscirà nel prossimo weekend del Ringraziamento il 23 novembre 2022. Ambientato in Arizona, l’opera è pubblicizzata come un libero adattamento dell’infanzia di Spielberg.
Il film è stato girato a Los Angeles questa estate e la produzione Amblin sarà distribuita dalla Universal Pictures. The Fabelmans sarà il 36° film dell’acclamato regista e segue il suo adattamento di West Side Story. Il film si unisce a un mese già affollato in termini di uscite cinematografiche.
Il prossimo film di David O. Russell (American Hustle) uscirà il 4 novembre, la Warner Bros ha anche l’uscita di The Flash per la stessa data. Disney/Marvel seguirà con Black Panther: Wakanda Forever la settimana dopo, l’11 novembre, e poi ci sarà Creed III che debutterà il 23 novembre.
The Fabelmans hanno suscitato scalpore tutto l’anno con un cast impressionante. Finora, include Michelle Williams che interpreterà la madre di Spielberg, Paul Dano sarà il padre e Seth Rogen lo zio del regista. Il film si sta preparando per diventare uno dei principali premiati l’anno prossimo, poiché sarà sicuramente il film più personale di Spielberg fino ad ora.
Il regista sta guadagnando slancio anche quest’anno per West Side Story, che sta ottenendo ottime recensioni. I dettagli specifici della trama per The Fabelmans sono sconosciuti per ora. Sebbene il film esplorerà presumibilmente le parti più formative e di sviluppo dell’infanzia di Spielberg in Arizona.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere