Disney ha dei grandi piani per il prossimo futuro dal punto di vista delle proprie opere. Tra le grandi idee vi è anche la nascita di un hotel a tema Star Wars chiamato Star Wars Galctic Starcruiser. Esso aprirà nel marzo del 2022 al Walt Disney World Resort in Florida.
Disney ha acquistato Lucasfilm nel 2012 e ha riscosso successo con un film di Star Wars quasi annuale e con la popolarissima serie The Mandalorian su Disney+. Sfruttando questo successo, la Disney ha rilasciato la concept art per l’hotel nel 2018. L’hotel ha lentamente preso forma nel corso degli anni ed è ora molto vicino al completamento, con prezzi e prenotazioni ora disponibili.
La Disney ha scioccato i fan quando hanno pubblicato i costi estremamente alti dell’hotel. Si tratta di un’esperienza di due giorni al prezzo di $ 4.809 per due persone e $ 5.999 per quattro persone. Mentre l’hotel ha ricevuto qualche contraccolpo per i prezzi, il vero backlash ha raggiunto nuove vette quando l’azienda ha pubblicato un video promozionale che mostrava le riprese dell’attuale hotel.
In esso presentava la Walt Disney Imagineer Ann Morrow Johnson e la star di The Goldberg Sean Giambrone. Il filmato ha rapidamente accumulato numerose antipatie e commenti da parte degli spettatori che criticavano l’hotel per “l’apparenza economica” e per aver scelto un’attrice non della saga.
Come riportato da Inside The Magic, la Disney ha ora cancellato il video promozionale da Twitter e YouTube. Sebbene sia stato completamente eliminato dai social media, Disney non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione o affrontato il video promozionale ora mancante.
Sebbene lo studio non abbia offerto alcuna spiegazione, molti presumono che sia stato in risposta al contraccolpo negativo ricevuto dal video. Resta da vedere se verrà rilasciato un promo sostitutivo oppure no. Secondo molti utenti, l’inclusione di Giambrone è sembrata casuale e alcuni hanno criticato il video per una sceneggiatura debole e per le scarse prestazioni.
Ancora più importante, tuttavia, gli spettatori hanno affermato che l’hotel non era quello che si aspettavano. Molti hanno sottolineato quanto sembrasse economico e diverso da Galaxy’s Edge, e altri hanno suggerito che potrebbe essere migliore come ristorante a tema Star Wars, ma non come hotel da $ 5k.
Nonostante l’accoglienza negativa del promo, tuttavia, il Galactic Starcruiser è esaurito per 4 mesi dalla sua apertura. Resta da vedere se quei numeri cambieranno del tutto dopo il fallimento del video promozionale. Mentre il filmato stesso è sparito, molte delle reazioni, dei commenti e della negatività stanno ancora circolando sui social media.
Fonte: Screen Rant