La lunga serie sull’apocalisse zombie originata da The Walking Dead ha accumulato un fedele seguito sin dalla sua creazione. In maniera eguale è successo con la serie spin-off di Fear the Walking Dead nel 2015. Lo show ha appena mandato in onda il finale di metà della stagione 7, con la seconda parte che riprenderà ad aprile.
Dopo aver guadagnato importanza nel 2011 con la serie televisiva, il franchise da allora ha generato innumerevoli propaggini, dai giochi da tavolo alle giostre dei parchi di divertimento, ma il maggior successo di questi è stato Fear the Walking Dead. Inizialmente, un prequel della serie madre, lo spin-off di AMC è cresciuto fino a diventare una serie a tutti gli effetti.
Ora i fan saranno contenti di sapere che lo show spin-off si è rinnovato per un’ottava stagione. Tramite Variety, l’annuncio è stato fatto su Talking Dead, l’aftershow televisivo dedicato alla copertura della saga. Questo dopo il finale di un’altra serie spin-off, The Walking Dead: World Beyond.
Sembra che Dickens tornerà nella serie come Madison Clark. Egli aveva apparentemente sacrificato la sua vita in un’esplosione nella stagione 4, ma tornerà nella seconda metà della stagione 7 e continuerà nella ottava come una serie regolare. Le recensioni sono state contrastanti sul finale da poco uscito, e ci sono state alcune voci secondo cui Fear the Walking Dead ha perso vigore negli ultimi anni.
Ma il ritorno di un favorito dei fan dei primi giorni della serie potrebbe essere un tentativo di riconnettere i fan con lo spettacolo. Madison Clark è un promemoria delle origini dello show e il motivo per cui molti si sono innamorati della serie quando è iniziata, ma resta da vedere se questo sarà sufficiente per rinvigorire lo show o meno.
Fonte: Screen Rant