BioShock 4 la nuova città si chiamerà Borealis

BioShock 4 è stato confermato per essere in sviluppo presso Cloud Chamber nel 2019 (e secondo quanto riferito era in sviluppo da ancora più tempo), ma dopo che l’editore 2K Games ha comunicato che il gioco sarebbe stato in lavorazione per diversi anni, non abbiamo più avuto dettagli concreti su di esso. Recentemente, tuttavia, sono emerse alcune fughe di notizie con potenziali dettagli sull’impostazione generale di Bioshock 4.

In un recente video di Sacred Symbols caricato dal giornalista Colin Moriarty, è stato affermato che BioShock 4 avrà luogo in una città immaginaria antartica degli anni sessanta chiamata Borealis. Nella sua relazione, anche VGC conferma questo dettaglio, affermando di aver ricevuto la stessa informazione dalle proprie fonti.

Moriarty afferma inoltre che il team di sviluppo di Cloud Chamber è ben consapevole che il gioco sarà paragonato ai precedenti titoli di BioShock e, più specificamente, le opere del creatore della serie Ken Levine, suggerendo che gli sviluppatori stanno progettando un’esperienza che segua la stessa direzione. Moriarty sostiene di mirare al 2022 come anno di lancio per BioShock 4.

Un’altra recente fuga di notizie ha affermato che BioShock 4 si chiamerà BioShock Isolation,  l’ambientazione e la storia gireranno intorno a due nuove città, una sopra l’altra, con un annuncio previsto per qualche tempo nel 2022. Sembra poi che BioShock stia sfruttando l’Unreal Engine 5 per lo sviluppo di un mondo aperto, comprensivo di un sistema di dialogo basato su una rivoluzionaria intelligenza artificiale. Speriamo di avere ulteriori notizie presto.

Fonte: Gamingbolt

BioShock