Spider-Man di Tom Holland è stato incredibilmente popolare sin dalla sua introduzione nel MCU. Sony, però, ha anche riscontrato un enorme successo con il lato animato del personaggio con Spider-Man: Into the Spider-Verse. Rilasciato nel 2018, è incentrato sulla storia delle origini di Miles Morales mentre si unisce a vari Spider-Man del suo multiverso. Ora sappiamo che il sequel si chiamerà Spider-Man Across the Spider-Verse.
Il film si è stato accolto benissimo dai fan e dai critici, guadagnandosi un Oscar per il miglior film d’animazione. La notizia di un sequel non è stata una sorpresa, e Sony ha confermato ufficialmente che era in preparazione già a novembre 2019.
Ora che è stato pubblicato il primo trailer del seguito abbiamo molte nuove informazioni. Spider-Man Across the Spider-Verse sarà diviso in due parti e arriverà in esclusiva al cinema nel 2022. Dopo aver debuttato alla convention CCXP Worlds, il filmato ufficiale del film è stato rilasciato da Sony.
Nel video vediamo principalmente un incontro tra Spider-Gwen e Miles Morales. Dopo essersi scambiati i saluti, Spider-Gwen invita Miles a fare un giro; nel trailer però non viene mostrato come sia tornata e soprattutto per quale motivo. Nella seconda parte del suddetto, invece, Miles viene risucchiato in uno dei vari universi mentre sembra scappa da Spider-Man 2099.
Ebbene si, ecco la prima novità del sequel: la presenza di Spider-Man 2099 e quindi di Miguel O’Hara. Ed è presumibile che avrà un ruolo piuttosto importante nel film. Non è chiaro perché Miles stia scappando da lui o perché egli lo stia cercando, ma è chiaro che lo scopriremo a tempo debito.
Non è noto se altri membri del Spider-Verse torneranno oltre a Spider-Gwen; tuttavia, Jake Johnson ha espresso interesse a riprendere il ruolo di Peter B. Parker. Con la nuova aggiunta di Spider-Man 2099, è possibile che il seguito introdurrà più personaggi di Spider-Man quando uscirà il prossimo trailer.
Anche l’annuncio che sarà diviso in due parti è una grande rivelazione. Poiché questa è solo la parte 1 e Spider-Man Across the Spider-Verse (Parte 2) è già in lavorazione, il che dimostra quanto Sony sia fiduciosa nel loro sequel. Ci sono ancora molte domande senza risposta, ma almeno questo trailer ha dato ai fan qualcosa a cui aggrapparsi fino a quando non verranno pubblicate altre notizie.
Qui sotto potrete godervi il video sopracitato, buona visione!
Fonte: Screen Rant