In ogni fps prima o poi gli sviluppatori si chiederanno se implementare o no il fuoco amico. Un recente leak suggerisce che in Valorant verrà aggiunta una particolare meccanica correlata al fuoco amico.
Se da una parte questa particolare modalità viene implementata per aumentare il realismo, dall’altra parte troviamo un modo in più per essere un giocatore “tossico”. Infatti, in molti casi troviamo utenti che si divertono semplicemente nell’eliminare i propri compagni di squadra, specialmente dopo una discussione.
In Rainbow Six Siege questa meccanica è stata inserita, affrontandone tutte le conseguenze, mentre nel titolo di Riot si hanno ancora molti dubbi. Infatti in Valorant non si possono danneggiare i compagni sparandogli addosso, ma solo colpendoli con una delle varie abilità dei personaggi.
In un recente Tweet di ValorLeaks viene menzionata la possibilità di aggiunta di una penalità per chi abusa del fuoco amico legato alle abilità. Questa penalità consiste nel recare danno all’utilizzatore della skill invece che al compagno colpito. Nel caso in cui il giocatore vada a fare troppi danni ai compagni durante un match allora si ritroverà con questo buff durante le partite successive. Anche Rainbow Six Siege ha implementato una meccanica simile, legata però ai danni causati con le armi da fuoco.
To Get the Penalty your ability usage has to adversely impact your allies in-game.
"Looks like you ability usage adversely impacted your allies in a recent game"
— Mike – Valorant Leaks & Info (@ValorLeaks) December 4, 2021
In molti si chiedono se questa aggiunta servirà a diminuire l’antisportività presente su Valorant. Quello che sappiamo noi è che non c’è ancora niente di ufficiale e che per avere delle certezze dovremo effettivamente aspettare le prossime patch.
Fonte: Dexerto