Tra i tanti titoli in arrivo per Xbox Series X/S, S.T.A.L.K.E.R. 2: Shadow of Chernobyl è uno dei più promettenti. Ha avuto un forte impatto all’E3 2021 grazie alle sue immagini realistiche e l’atmosfera cupa, che rimane fedele alla serie. Tuttavia, i giocatori interessati dovranno liberare un bel po’ di spazio di archiviazione su Xbox Series X/S per installarlo.
Secondo Microsoft Store, S.T.A.L.K.E.R. 2: Shadow of Chernobyl peserebbe ben 180 GB. Questo è un po’ sorprendente considerando che nel mese di giugno venne dichiarata necessaria una capienza di 150 GB sia per Xbox Series X/S e PC. Con il passare del tempo e con la progressione dello sviluppo, è possibile che la dimensione sia lievitata (soprattutto dato che il gioco verrà eseguito in Ultra HD 4K e +60 FPS su console).
Vale la pena notare che i requisiti per PC e la dimensione di installazione non sono stati ancora aggiornati su Steam, quindi dovremo aspettare e vedere se verranno effettivamente modificati. S.T.A.L.K.E.R. 2: Shadow of Chernobyl uscirà il 28 aprile 2022 per Xbox Series X/S e PC, e sarà disponibile al giorno del lancio su Xbox Game Pass.
Fonte: Gamingbolt