Super Smash Bros. Ultimate: l’aggiornamento finale per i personaggi è stato pubblicato

Super Smash Bros. Ultimate, ultimo capitolo dell’omonima saga picchiaduro di Nintendo, ha raggiunto il suo traguardo finale. Da quando l’autore ha mostrato l’ultimo combattente ad unirsi alla lotta, era destino che sarebbe arrivato anche l’ultimo aggiornamento per i personaggi.

Infatti da oggi è disponibile l’ultimo fatidico update di bilanciamento, il 13.0.1. Esso prende di mira ben 24 personaggi in totale e per lo più apporta cambiamenti benefici ai lottatori sottopotenziati. Escludendo qualsiasi cosa che richieda l’attenzione immediata di Nintendo, il roster probabilmente rimarrà lo stesso ora, senza ulteriori buff e nerf pianificati per il futuro.

Donkey Kong, Link e Meta Knight sono coloro che vedono più buff, mentre Pyra e Min Min potrebbero ritrovarsi un po’ più deboli di prima. Altri membri ricevono un mix di buff e nerf, ma la buona notizia è che i pro superano decisamente i contro. I main di Donkey Kong scopriranno che i loro attacchi sono più potenti, poiché il suo attacco con inclinazione verso il basso manterrà gli avversari nella loro animazione danneggiata per un periodo di tempo più lungo.

Sarà anche più veloce attivare la sua super armatura e il suo secondo attacco neutrale lo lascerà meno vulnerabile. Inkling, Meta Knight e Bowster Jr. ricevono il maggior numero di buff complessivi. Considerando che gli ultimi due sono spesso collocati in livelli inferiori, non è troppo sorprendente, ma Inkling è già più a livelli più alti.

A meno che non venga mitigato dai buff di altri combattenti, questo potrebbe vedere il protagonista di Splatoon aumentare ulteriormente di popolarità. Quelli che più hanno subito il nerf sono Pyra e Min Min. Pyra ora sarà più vulnerabile quando usa il suo side special, mentre Min Min soffre di danni ridotti e maggiore vulnerabilità.

Sora sta affrontando solo un cambiamento, ed è solo per la sua velocità di animazione quando viene scaraventato a terra. Sembra che gli sviluppatori pensino di averlo fatto bene, quindi i fan di Kingdom Hearts possono continuare a giocare imperterriti. Se volete sapere più nel dettaglio cosa cambierà l’ultimo aggiornamento, potrete leggerne di più qui.

Fonte: TheGamer

Super Smash Bros. Ultimate