Call of Duty: Black Ops III ha già mosso oltre 550 milioni di dollari

Call of Duty: Black Ops III è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment dell’anno.  Nei suoi primi tre giorni, il titolo blockbuster sviluppato da Treyarch ha superato la cifra di 550 milioni di dollari di sell-through a livello mondiale.  Il risultato del primo weekend rappresenta quindi il più grande lancio nel settore dell’entertainment del 2015, il che include i risultati di box office cinematografico, musica e libri. Il livello di coinvolgimento per giocatore ha inoltre stabilito un nuovo record per il franchise Call of Duty. Stando ai dati riportati da Activision, i fan nei primi tre giorni hanno giocato online per oltre 75 milioni di ore.

cod-black-ops-3

Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard ha dichiarato:

I milioni di fan appassionati di Call of Duty ci hanno mostrato ancora una volta la forza della loro dedizione verso questo duraturo franchise. Call of Duty: Black Ops III  è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment di quest’anno in ogni medium, e più grande di qualsiasi weekend di lancio cinematografico.

Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha detto la sua:

Il lancio di Call of Duty: Black Ops III  è più grande di qualsiasi altro gioco, film o lancio nel mondo dell’entertainment quest’anno. Ma ancora più importante, i nostri fan stanno interagendo con il franchise in modo più profondo di quanto abbiano mai fatto sinora. Infatti, le ore per giocatore spese sino ad ora su Black Ops III sono maggiori di qualsiasi altro titolo  Call of Duty  di cui abbiamo traccia. Call of Duty è più di un gioco, è una passione che dura un anno intero per una base in crescita di milioni di fan e sta conquistando sempre più slancio.

Adam Boyes, VP of Publisher and Developer Relations di SCEA ha aggiunto:

Come abbiamo detto sin dall’inizio, PlayStation è il luogo migliore dove giocare a Call of Duty, e questo lancio da record mostra quanto veritiera sia questa affermazione. Black Ops III è il lancio più grande dell’anno ad oggi, e la PlayStation Nation è pronta. Siamo orgogliosi di poter definire PlayStation la casa di Call of Duty e non vediamo l’ora di poter supportare la nostra community con il debutto in anteprima dei contenuti aggiuntivi  – DLC.

Black_Ops_3_Ramses_Station_Quad_Tank_1430034951

Su PlayStation 4, Black Ops III ha stabilito un nuovo record come il gioco completo più venduto in digitale considerando le unità vendute nel primo giorno della sua disponibilità nella storia di PS4. Durante i primi tre giorni di lancio, le vendite mondiali sono cresciute in modo significativo rispetto ai due precedenti anni, includendo un nuovo traguardo per il franchise in quanto i download digitali del gioco sulle console di nuova generazione sono cresciuti quasi del 100% rispetto allo scorso anno.  Black Ops III ha stabilito un nuovo traguardo anche nel numero di visualizzazioni diventando il gioco più visto e più trasmesso in streaming di ogni lancio nel 2015, come riportato da Twitch. Qualora non lo abbiate ancora fatto, potete trovare la nostra recensione di Call of Duty: Black Ops III, cliccando questo link.