Finalmente il terzo grande aggiornamento di Battlefield 2042 è ora disponibile e fornisce un gran numero di correzioni oltre a dare il via alla pre-stagione. Le missioni settimanali inizieranno la settimana prossima, aggiungendo tre missioni ogni settimana che premiano i giocatori con XP. Completandole tutte si ottiene una “ricompensa cosmetica unica”.
L’aggiornamento 0.3.0 aggiunge anche nuovi layout della modalità di gioco per le mappe Rush on All-Out Warfare nel Battlefield Portal, Vehicle Team Deathmatch come nuova modalità personalizzata e una nuova opzione logica nell’editor. Sono inclusi anche miglioramenti della qualità della vita per il menu Collezione che indica meglio gli allegati che sono stati sbloccati di recente, attualmente in uso o ancora bloccati.
L’interfaccia utente riceve anche alcuni miglioramenti con le icone del mondo del giocatore che ora si ridimensionano con la distanza (con conseguente riduzione dell’ingombro). Sono stati aggiunti anche indicatori per i giocatori che hanno poche munizioni e/o salute, quelli che hanno bisogno di rianimarsi o sono in grado di rianimarsi e così via. Tutto questo in aggiunta a più di 150 correzioni e modifiche individuali per il gameplay.
Date un’occhiata ad alcune delle note sulla patch di seguito: le note complete possono essere lette qui. Un altro aggiornamento più piccolo dovrebbe essere pubblicato all’inizio di dicembre e si concentra “su ulteriori modifiche al bilanciamento e correzioni di bug generali per migliorare ulteriormente la tua esperienza di gioco”. Potete leggere la nostra recensione di Battlefield 2042 qui.
Correzioni, modifiche e miglioramenti:
- Generale
- La schermata Giocatori recenti ora include tutti i giocatori delle partite precedenti per consentire una più facile segnalazione degli utenti.
- Sono stati apportati miglioramenti al sistema “Interazione” cambiando il testo predefinito “INTERAGIRE” su più interazioni per riflettere l’azione che stai per eseguire, ad esempio “APRI CONTAINER”, “CHIAMA ASCENSORE”.
- Risolto il problema di illuminazione della sala server di Kaleidoscope.
- Risolto un problema relativo alla velocità/traiettoria durante la generazione dei getti.
- Animazione dell’elicottero migliorata nei passaggi ravvicinati di livello durante l’inserimento.
- Miglioramenti per risolvere un problema per cui i giocatori uccisi nei veicoli cadevano al di sotto della geometria del livello.
- Miglioramenti alle risorse di streaming nella presentazione dello schermo di distribuzione.
- Il giocatore non rimane più bloccato in una teleferica/corda dopo essere uscito da un veicolo dopo essere entrato troppo vicino a una teleferica o a una fune.
- Uscire da un posto libero all’inizio dell’animazione di inserimento non causa più il blocco della mira.
- Il campo visivo corretto viene applicato immediatamente dopo le sequenze di inserimento.
- Interfaccia utente
- Migliorate le schermate della raccolta, rendendole più facili da usare e chiare su ciò con cui stai interagendo.
- Migliorati i modi in cui puoi gestire i tuoi allegati tramite la schermata Raccolta per ridurre il numero di interazioni che devi avere quando costruisci i tuoi equipaggiamenti.
- Miglioramenti alla schermata della nostra scheda giocatore e alla fine del round (EOR) per fornire ulteriore perfezionamento.
- Aggiunti nuovi marcatori per rendere più facile trovare i tuoi oggetti appena sbloccati.
- Transizioni dello schermo migliorate quando si entra e si torna al menu principale.
- Flussi di segnalazione di un giocatore migliorati, in particolare in merito a segnalazioni di tossicità e imbrogli.
- Il tabellone del gioco ora si ridimensiona correttamente per adattarsi alle impostazioni della zona sicura dello schermo.
- Risolti i casi in cui la funzione di scorrimento non funzionava nelle schermate Opzioni.
- Implementato il ripristino della messa a fuoco per gli schermi in modo che il pulsante di messa a fuoco venga ricordato quando si rientra in una schermata.
- Gli effetti visivi fissi rimangono sullo schermo durante la fine del round.
- CommoRose
- Migliore reattività dell’apertura.
- Risolti gli obiettivi inattivi mostrati nella CommoRose per i difensori in Rush & Breakthrough.
- Risolti gli obiettivi che non venivano mostrati nella CommoRose per gli attaccanti in Rush.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere