La star Jessica Henwick rivela di aver rifiutato un ruolo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli per unirsi al cast di Matrix Resurrections. L’attrice si unisce a un gruppo di nuovi arrivati per il franchise d’azione fantascientifico insieme a Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas e Christina Ricci.
Matrix Resurrections sarà ancora una volta guidato da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss insieme alle star del franchise Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt e Lambert Wilson. Staremo a vedere come interagiranno i vecchi e di nuovi personaggi nel nuovo film.
Matrix Resurrections è ambientato 20 anni dopo gli eventi di Matrix Revolutions mentre Neo è tornato a rivivere la vita apparentemente normale di Thomas A. Anderson a San Francisco sotto una prescrizione di pillole blu. Tuttavia, quando il protagonista incontra Trinity, nessuno dei quali si riconosce, nel primo si accende qualcosa che lo porta a ricongiungersi con Morpheus e a prendere una pillola rossa per riaprire la sua mente alla verità dietro Matrix.
Lana Wachowski è al timone di Matrix Resurrections ed utilizzerà una sceneggiatura che ha scritto insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Speriamo che quest’ultima soddisfi sia i fan storici che i novizi della serie; inoltre sarà interessante scoprire se questo sarà l’ultimo film oppure ci sarà un altro sequel.
Riflettendo sulla decisione del casting, la Henwick ha rivelato di aver rifiutato un ruolo in Shang-Chi per recitare nel sequel di fantascienza, spiegando che sia la Warner Bros. che la Disney hanno emesso un ultimatum costringendola a fare solo un provino per uno dei due film, sebbene nessuno dei due ruoli fosse garantito.
La rivelazione dell’attrice sul fatto che le era stato offerto un ruolo in un film del Marvel Cinematic Universe segna uno sviluppo interessante per questa serie di film. L’attrice 29enne ha fatto il suo debutto nel MCU con Iron Fist di Netflix nei panni di Colleen Wong; per questo motivo molti hanno iniziato a fare ipotesi sul possibile ritorno del personaggio di Jessica Henwick data la cancellazione della serie tv di Netflix.
Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è servito come reintroduzione di un altro personaggio dell’MCU, ovvero Abominio di Tim Roth, il quale aveva fatto il suo debutto nel film L’incredibile Hulk nel 2008. Quest’ultimo era anche il secondo film ufficiale dell’universo cinematografico della Marvel.
È scoraggiante apprendere che a Henwick è stato dato un ultimatum da entrambi gli studi e che poteva fare un’audizione solo per un film ritirandosi automaticamente dall’altro. Dato che l’attrice non ha confermato apertamente nell’intervista se le era stato offerto di tornare come Colleen Wong, avrebbe potuto benissimo interpretare un personaggio diverso come Michelle Yeoh.
Nel frattempo, il pubblico non vede l’ora di vedere l’attrice in Matrix Resurrections quando uscirà nei cinema e HBO Max il 22 dicembre. Il film ha ottenuto anche un nuovo ed enigmatico trailer poco fa; se siete interessati lo potete trovare all’interno di questo articolo.
Fonte: Screen Rant