The Matrix Resurrections si mostra in un nuovo enigmatico trailer

Sin dalla sua rivelazione The Matrix Resurrections è rimasto sulla bocca di tutti. Non solo per via del suo inaspettato ritorno dopo 18 anni di assenza, ma anche per le novità che sembra voler portare. L’ultimo film del franchise è ambientato 20 anni dopo gli eventi del predecessore, Matrix Revolutions.

Lo si deduce poiché Neo è tornato a vivere in Matrix sotto la vita apparentemente normale di Thomas A. Anderson, senza alcun ricordo degli eventi passati o di Trinity. Inoltre pare che anch’essa si sia dimenticata di lui. Tuttavia, quando Neo si riunisce con Morpheus e gli viene offerta una pillola rossa, inizia lentamente a riaprire la sua mente alla verità dietro Matrix.

Prima della vendita dei biglietti per l’attesissimo sequel, la Warner Bros. ha svelato un nuovo trailer. Il video offre uno sguardo ai paralleli tra il film in arrivo e la trilogia originale, ponendo un ulteriore sguardo a Neo nel mondo reale. Il filmato nella realtà in si presenta come uno sviluppo importante nella storia del sequel, confermando che esplorerà il panorama apocalittico delle macchine che ancora dominano l’umanità.

Mentre i precedenti trailer mostravano filmati dei baccelli di raccolta umani, quest’ultimo offre la prima conferma che questo non sarà un flashback del risveglio originale di Neo, ma piuttosto il suo risveglio alla verità dietro Matrix. Il nuovo trailer di The Matrix Resurrections ci concede anche un primo impatto col ritorno di Il Merovingio di Lambert Wilson.

Visto l’ultima volta in Matrix Revolutions, ha tenuto Neo prigioniero nella misteriosa stazione ferroviaria di Mobil Avenue e si presume sia stato assimilato dall’agente Smith. Sebbene offra solo un breve assaggio, il video rivela che Il Merovingio è in uno stato di sgomento poiché i suoi capelli e la barba sono cresciuti fino a raggiungere gli estremi e il suo vestito sembra essere a brandelli.

Inoltre il trailer fa riferimento al noto Deja Vù con lo stesso gatto del primo film. Come i fan più longevi sapranno all’interno del Matrix questo evento sta a indicare un’imperfezione del sistema che accade quando qualcosa cambia. Dunque è possibile che sia una parte fondamentale della trama, ma sono solo supposizioni.

D’altronde i film di Matrix sono noti per la loro enigmaticità e tutte le domande troveranno risposta, forse, quando uscirà al cinema il 22 dicembre. Qui sotto, infine, potrete godervi il suddetto trailer. Buona visione!

Fonte: Screen Rant