GTA Trilogy: in ritardo la copia fisica

Ritarda l’uscita, attesa per il 7 dicembre, della copia fisica della nuova versione di GTA, Grand Theft Auto The Trilogy – The Definitive Edition.

Ieri è stato pubblicato un post nel profilo Twitter della Rockstar Games in cui è stato ufficializzato il ritardo dell’uscita della versione fisica di GTA Trilogy: per le console PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S sarà disponibile dal 17 dicembre, mentre per la console Nintendo Switch sarà disponibile all’inizio del 2022.

La notizia del ritardo è arrivato dopo che Rockstar Games ha aggiornato la trilogia di GTA con la patch versione 1.03, che ha corretto ben 117 bug nel videogioco. Questa patch e la seconda dal lancio dell’11 novembre, la prima, rilasciata il 20 novembre è stata già trattato in un nostro articolo.

Una settimana in più di tempo per effettuare verifiche non può che portare giovamenti all’ultimo controverso titolo dell’iconica serie GTA. In particolare, dopo le problematiche riscontrate dai giocatori nella versione PC che hanno visto compromessa la giocabilità del titolo e dopo che Rockstar Games ha dovuto rimuovere file che includevano involontariamente brani tagliati, note degli sviluppatori e il famigerato mini sexygame Hot Coffee a San Andreas,

L’uscita poco brillante dell’attesissimo re-master GTA Trilogy ha portato inizialmente la società Rockstar Games a rilasciare una dichiarazione in cui si è scusata per le condizioni del videogioco e ha ringraziato i giocatori per la loro “pazienza e comprensione”.

Invece, nel dichiarare la notizia del ritardo, l’editore di GTA Trilogy ha adottato un approccio più pratico, ovvero tenere la testa bassa e lavorare sul rilascio di un prodotto funzionante, quindi invece di scusarsi per aver posticipato l’uscita della copia digitale, ha preferito invitare i propri utenti a controllare la disponibilità del videogioco presso i rivenditori locali.

Rockstar Games