MercurySteam sviluppatori di Metroid Dread al lavoro su una nuova IP

MercurySteam, lo sviluppatore dietro l’acclamato Metroid Dread pubblicato per Nintendo Switch quest’anno, ha annunciato che sta lavorando su un nuovo action-RPG in terza persona ambientato in un mondo dark fantasy.

MercurySteam, fondata nel 2002, ha lasciato il segno per la prima volta con l’uscita nel 2010 di Castlevania: Lords of Shadow, per poi continuare a sviluppare altri titoli per la nuova serie di Konami. In seguito ha collaborato con Nintendo su Metroid: Samus Returns del 2017 e ha rivisitato il celebre franchise dall’inizio di quest’anno con lo sviluppo di Metroid Dread.

I dettagli sul nuovo titolo, il cui nome in codice sarebbe Project Iron, sono ancora limitati, ma viene descritto come una nuova IP destinata ad approdare su più piattaforme. L’investimento iniziale per lo sviluppo di Project Iron è fissato a 27 milioni di euro l’IP sarà in co-proprietà fra MercurySteam e Digital Bros, la società madre di 505 Games.

Le due aziende scrivono in una dichiarazione ufficiale che accompagna l’annuncio:

Con la visione creativa e il talento di MercurySteam e l’ampia esperienza di 505 Games, i giocatori possono aspettarsi un videogioco di alta qualità, accattivante e coinvolgente

Non vediamo l’ora di saperne di più, nel frattempo, se già non lo avete acquistato, potete godervi la demo di prova gratuita di Metroid Dread su Switch.

Fonte: Eurogamer

Metroid Dread