Cyberpunk 2077 è stato molto discusso ultimamente per una miriade di motivi; da CD Projekt Red che parla di un nuovo gioco ambientato nello stesso mondo, alle voci di un rilascio sull’Xbox Game Pass. Nonostante quest’ultimo si sia rivelato falso, il presidente di CD Projekt, Adam Kiciński, ha affrontato nuovamente lo stesso argomento in un recente Q&A degli investitori.
Alla domanda sull’aggiunta di Cyberpunk 2077 a servizi come Xbox Game Pass egli ha dichiarato:
“Consideriamo sempre qualsiasi opportunità di business, ma questo tipo di modello di abbonamento è buono in un determinato momento del ciclo di vita del prodotto, quindi non troppo presto. The Witcher 3 è stato per un po’ di tempo in abbonamento, ma dobbiamo valutare ogni volta il vantaggio e il costo, quindi dobbiamo confrontarlo con le vendite ed arrivare ad una decisione basata sui dati. È troppo presto per Cyberpunk“.
Quindi, sebbene un rilascio su Xbox Game Pass non sia impossibile, gli abbonati non dovrebbero aspettarsi che venga aggiunto presto al servizio. Il punto vendita ha senso dato che Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 13,7 milioni di unità nel 2020, nonostante fosse in vendita da meno di un mese al momento del rilascio.
Naturalmente, ciò non tiene conto anche di tutte le controversie che ha dovuto affrontare, come bug e prestazioni scadenti sulle console di precedente generazione che ne hanno causato il ritiro dal PlayStation Store. Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia. È anche previsto il rilascio per Xbox Series X/S e PlayStation 5 il prossimo anno insieme ad alcune attività multiplayer.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere