Bleach, il manga nato dalla mente di Tite Kubo che poi è diventata un anime, sta tornando pian piano sotto i riflettori. Sebbene il manga sia ormai concluso dal 2016, nonostante un possibile ritorno con l’ultimo capitolo uscito quest’anno, la serie animata non è mai stata conclusa per intero.
Infatti si è fermata alla “Saga del sostituto Shinigami scomparso“, quella che precede l’ultimo arco narrativo chiamato “Saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni”. Poi nel marzo del 2020 l’autore aveva finalmente annunciato la trasposizione animata dell’ultima parte della storia.
Purtroppo da allora le notizie sono state poche in quanto la rivelazione prevedeva l’arrivo di nuove informazioni al Jump Festa 2022. Ebbene, ora sembra che ci siano delle novità . Infatti il profilo Twitter ufficiale dell’anime ha ora annunciato cosa verrà mostrato all’evento: una key visual e un video promozionale dell’ultimo arco narrativo.
Arriveranno inoltre nuove informazioni sulla mostra del 20° anniversario e sul Fan Club ufficiale di Tite Kubo. La fine ufficiale dell’anime è dunque prossima al termine finalmente, anche per i fan che preferiscono il cartone animato al manga.
Alla luce di ciò, nel caso non lo abbiate mai visto, vi ricordiamo che Amazon ha pubblicato buona parte di Bleach doppiato in italiano. La serie è disponibile su Amazon Prime Video e si compone di 20 episodi per la prima stagione, la seconda di 21, la terza di 22, la quarta di 28 e la quinta di 18. Le stagioni successive torneranno invece da Gennaio 2022.
Quindi questa potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo, anche in previsione della sua ufficiale fine. Nel caso non sappiate di cosa parla l’opera in questione, qui vi esporremmo una breve sinossi della trama: Ichigo Kurosaki ha 15 anni ed è uno studente delle superiori che possiede la straordinaria capacità di vedere i fantasmi.
Quando incontra Rukia, una Shinigami che aiuta le anime perdute a trovare la pace, la sua vita non così normale diventa ancora più speciale.
BLEACH's Thousand Year Blood War Arc TV Anime will be showing a Key Visual and PV at Jump Festa 2022. https://t.co/zwzqWkMbBS
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) November 29, 2021