Il nuovo film Disney Encanto, uscito da poco in Italia, non sta avendo i risultati sperati. Seppur in cima al botteghino italiano ha totalizzato un incasso di $7,5 milioni nel boxoffice generale, il che lo rende uno dei film Disney con uno degli incassi più bassi nella settimana di debutto. In ogni caso, sembra che ora sia nota la data d’arrivo sull’omonima piattaforma streaming Disney+.
Encanto giungerà sugli schermi casalinghi il 24 dicembre senza costi aggiuntivi. Il lungometraggio sarà disponibile in streaming poco meno di un mese dopo la sua uscita nelle sale, una finestra di uscita molto più breve del solito. Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ha avuto una “vita” esclusivamente nei cinema molto più lunga, arrivando su Disney+ il 13 novembre dopo l’uscita del 3 settembre.
Allo stesso modo The Eternals, uscito il 5 novembre, non sarà nemmeno su Disney+ questo dicembre. Vi ricordiamo, inoltre, che sull’omonima piattaforma, nello stesso periodo, arriverà l’attesissimo The Book of Boba Fett il 29 dicembre. Sullo stesso filone nell’universo di Star Wars sono previsti anche Kenobi, Andor, la terza stagione di The Mandalorian, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Nel caso non sappiate la trama di Encanto e siate curiosi di vederlo, qui di seguito vi sarà fatta una breve sinossi:
La pellicola racconta la storia della famiglia Madrigal che vive in una città incantata tra le montagne della Colombia. A ogni membro è stata concessa un’abilità unica come la superforza o poteri curativi, tranne a uno: Mirabel. Si tratta dell’unica della sua famiglia che non possiede poteri, quando scopre che la magia di Encanto è in pericolo e si rende conto che potrebbe essere la sola in grado di salvarla.
Fonte: GamesRadar+