Ironheart: annunciata la data d’inizio delle riprese

Il Marvel Cinematic Universe ha di certo molti piani per il proprio pubblico. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, i fan hanno però iniziato a chiedersi se l’MCU avrebbe tentato di dare il “mantello” di Iron Man a un personaggio nuovo o esistente. Ebbene, è stato annunciato alla fine del 2020 l’attuale MCU avrebbe seguito i fumetti e presentato Riri Williams, un giovane genio che ripropone la tecnologia di Tony Stark per diventare l’eroe noto come Ironheart.

Questo è arrivato con la notizia che Dominique Thorne (Judas and the Black Messiah) la interpreterà nella serie pubblicata da Disney+. Da quando i Marvel Studios hanno confermato che era in arrivo uno spettacolo di Ironheart, i fan sono rimasti curiosi di sapere cosa conterrà lo spettacolo.

I dettagli specifici della storia devono ancora essere rivelati, ma ora sappiamo che le riprese inizieranno ufficialmente nell’aprile 2022. L’aggiornamento arriva da una griglia di produzione di Production Weekly condivisa su Twitter rivelando che il film comincerà a Chicago.

I fan dei fumetti avranno già capito perché, dopotutto Riri è proprio di quella città. Kevin Feige ha rivelato che il debutto di Thorne nel MCU nei panni di Riri Williams arriverà nel sequel di Black Panther. Le foto dal set hanno anche offerto il primo sguardo a Riri, ma molti stanno aspettando di dare un’occhiata a lei e all’eventuale costume che indosserà.

In aggiunta c’è una forte possibilità che personaggi come War Machine (Don Cheadle), Pepper Potts (Gwenyth Paltrow) e Happy Hogan (Jon Favreau) possano apparire. Molti sperano anche che Robert Downey Jr. torni come Tony Stark in qualche maniera, per esempio come IA.

Nel frattempo, il ruolo in Black Panther: Wakanda Forever di Riri potrebbe significare che anche Shuri (Letitia Wright) e altre iconiche figure potrebbero apparire. Se Ironheart rimane su questo programma per le riprese, i fan possono aspettarsi di vederlo nel 2023. I Marvel Studios impiegano circa un anno per rilasciare uno show da quando viene annunciato.

Ciò potrebbe consentire a Ironheart di arrivare nella prima metà del 2023, che sarebbe solo pochi mesi dopo il debutto di Riri Williams in Black Panther: Wakanda Forever. Non si sa se farà parte della cosiddetta “Fase 4” dell’MCU come The Eternals o Shang-Chi, quindi non ci resta che attenderne i futuri sviluppi.

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
V007 Mensile