Sembra che la lunga lista di problemi e relative lamentele riguardanti Battlefield 2042 abbia influenzato in qualche modo la popolarità del titolo, dal momento che in passato sarebbe stato scontato vedere un nuovo Battlefield dominare tutte le classifiche. Ma ora Farming Simulator 22 di Giants Software è apparentemente un gioco più popolare dell’ultimo FPS di EA, almeno secondo le classifiche di Steam.
Farming Simulator 2022 ha avuto un picco di 105.636 giocatori attivi, l’ultimo registrato sei giorni fa. Il picco di conteggio di Battlefield 2042, tuttavia, è leggermente inferiore: 105.397 giocatori (nove giorni fa). E negli Stati Uniti, in ferie per la festa del Ringraziamento, Farming Simulator 2022 ha attirato in doppio dei giocatori rispetto al concorrente.
Vale la pena notare, naturalmente, che EA rilascia i suoi giochi anche su Origin, quindi quello illustrato poc’anzi non è un confronto del tutto accurato, ma risulta piuttosto indicativo della reazione globale del pubblico a Battlefield 2042, oltre a costituire una testimonianza della popolarità di Farming Simulator.
La serie di Farming Simulator è uno dei franchise più popolari nella sua nicchia, e il gioco era vicino al picco della lista Top Paid Games sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti al momento del lancio il 22 novembre.
Fonte: VG247