Mentre dal punto di vista cinematografico i fan de Il Trono di Spade attendono la serie spin-off House of Dragons, sul fonte della base originale (ovvero quella dei romanzi) quelli più longevi attendono ancora gli ultimi libri. Sebbene dopo 8 stagioni e 9 anni lo show sia ufficialmente terminato, dando un finale per ora “ufficiale”, lo scrittore ancora tiene alte le aspettative per le sue due ultime opere.
Infatti secondo quanto riferito, l’autore del Trono di Spade George R.R. Martin non ha ancora rivelato chi siederà sul fatidico trono nei libri. La serie fantasy delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” è iniziata nel 1996, con il capitolo più recente “Una danza con i draghi”, pubblicata nel 2011.
Gli ultimi due libri, “I venti dell’inverno” e “A Dream of Spring” sono ancora in stato di scrittura. Probabilmente gli amanti della serie sono anche più in attesa della tanto attesa rivelazione in quanto l’ultima stagione non è riuscita a soddisfare molti fan. Con così tanto sul piatto di Martin, molti sono preoccupati che potrebbe non finire mai la sua saga e fornire un finale alternativo per coloro che odiavano l’adattamento della HBO.
Martin è stato in una posizione precaria da quando lo show della HBO ha superato il punto cronologico in cui si trovava nei suoi libri. Il tutto è diventato ancora più complicato dopo la risposta incendiaria dei fan all’ultima stagione. Martin ha insistito sul fatto che le reazioni non avranno effetto sui suoi libri.
Non ci resta quindi che attendere i futuri sviluppi da parte dell’autore, perciò restate sintonizzati!
Fonte: Screen Rant