Nel mentre che attendiamo le novità di dicembre previste per PlayStation Plus, Sony sta facendo alcuni movimenti sul fronte mobile. La nota azienda non ha pubblicizzato apertamente i piani per i giochi mobili, ma ha compiuto alcune mosse strategiche chiave. Ciò include l’assunzione dell’ex capo di Apple Arcade Nicola Sebastiani per dirigere PlayStation Mobile.
Un elenco di lavoro dell’aprile 2021 indicava anche che la società voleva espandere il suo sviluppo di titoli da console, PC, servizi mobile e live con l’obiettivo di adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation per dispositivi mobili”. Sembra che si stiano facendo passi avanti ancora più significativi in quanto hanno preparato un brevetto di un controller per dispositivi mobili.
La notizia è stata pubblicata di recente dalla divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment e individuata da VGC. Dal design mostrato si tratta essenzialmente di due impugnature simili al DualShock della PlayStation 4 con il dispositivo mobile nel mezzo. L’immagine è visibile in fondo all’articolo, sebbene non includa visibilmente parte della descrizione del brevetto.
Pertanto, i controller PlayStation possono già essere collegati tramite Bluetooth e ci sono vari dispositivi di terze parti per riprodurre i titoli Xbox (per gentile concessione del cloud). Questa sembra essere un’estensione naturale dello stesso, anche se non si può dire fino a che punto siano attualmente i piani dell’azienda. Perciò, restate sintonizzati per rimanere aggiornati!
Fonte: GamingBolt