Sea of Thieves: forse si potranno seppellire gli scrigni

Rare presenta l’introduzione di una nuova funzionalità in un prossimo aggiornamento di Sea of Thieves, che permetterà ai pirati di seppellire il loro tesoro.

Non c’è niente di più importante per un pirata di scoprire un tesoro, e questo è esattamente ciò che i giocatori hanno fatto in Sea of Thieves sviluppato da Rare e lanciato nel 2018. Raccogliendo mappe del tesoro o svolgendo altri compiti, si parte per il mare alla caccia di tesori sepolti, per poi scambiarli con dell’oro. Sembra dunque che Rare sia pronta a capovolgere la sceneggiatura del titolo, dato che nuovo teaser trailer riguardo al prossimo aggiornamento di Sea of Thieves suggerisce che i giocatori seppelliranno il tesoro invece di estrarlo.

Il teaser in questione è stato condiviso tramite l’account Twitter ufficiale di Sea of Thieves con il messaggio:

Forse possiamo insegnare ai vecchi lupi da mare nuovi trucchi…

Ad accompagnare il messaggio c’è un breve video con la telecamera che zooma lentamente su due pirati al lavoro in una spiaggia. Mentre la telecamera si avvicina, diventa chiaro che i pirati non stanno dissotterrando tesori, ma piuttosto li stanno sotterrando nella sabbia. Questa è una meccanica non è attualmente presente in Sea of Thieves.

Non c’è nessun contesto narrativo specifico in base al quale i pirati decidano di seppellire il tesoro, al di fuori del fatto che è chiaro che l’equipaggio sia consapevole di quello che sta facendo e felice di farlo. Ciò lascia dubbi sul fatto che Sea of Thieves regali ai giocatori una nuova meccanica di gioco, delle ricompense, oppure un nuovo modo per lasciare regali destinati ad altri giocatori.

Per fortuna, gli appassionati di Sea of Thieves giocatori non dovranno aspettare molto a lungo per ulteriori informazioni. Se Rare sta introducendo questa funzionalità in una patch imminente, avrebbe senso farlo alla fine della prossima stagione. Dato che la quarta stagione di Sea of Thieves terminerà molto presto, essendo la stagione cinque prevista per il 2 dicembre, potrebbe essere in arrivo un aggiornamento entro la prossima settimana.

Fonte: Gamerant