Mass Effect: la notizia della serie fa parlare gli sviluppatori

Drew Karpyshyn e il compositore Sam Hulick fanno sapere che vorrebbero entrambi essere coinvolti in una serie riguardante Mass Effect.


È stato rivelato all’inizio di questa settimana che Amazon Studios sta raggiungendo un accordo per produrre una nuova serie basata sui giochi Mass Effect di Electronic Arts. Nessun dettaglio oltre all’ipotesi di vederla in futuro sono stati ancora condivisi, ma la mera possibilità della sua esistenza è stata di per sé bastevole per catturare l’attenzione di alcuni ex sviluppatori.

È interessante notare che uno dei primi a reagire è stato lo scrittore di lunga data David Gaider, il principale ideatore della serie Dragon Age, che ha detto che la prospettiva dello show gli farebbe venire la pelle d’oca.
Gaider ha fatto notare un punto piuttosto interessante, ossia che Shepard sia in realtà un personaggio abbastanza noioso preso da solo, e che la maggior parte del coinvolgimento emotivo di Mass Effect è in realtà trasmesso attraverso i compagni. Ma non c’è modo di includerli tutti allo stesso modo, anche se all’interno di un vasto show televisivo, il che significa che i fan di alcuni personaggi in particolare sono destinati ad essere delusi. Anche con più personaggi di supporto a condividere il tempo a schermo, lo spettacolo dovrà concentrarsi su pochi di loro, come fa Mass Effect, al fine di mantenere la coerenza narrativa.
Un paio di altri ex sviluppatori sembrano tuttavia più ottimisti sulle prospettive dello show. Drew Karpyshyn, l’autore principale dei primi due giochi di Mass Effect e autore di tre romanzi di Mass Effect, ha scritto su Twitter di non esser coinvolto nel progetto, ma che sarebbe felice di offrire consulenza se richiesta.
Anche il compositore Sam Hulick, che ha contribuito alle colonne sonore di tutti e tre i Mass Effect originali, ha fatto sapere la sua.  Ritiene che l’analisi di Gaider sia valida, anche se i produttori potrebbero essere molto timidi nell’allontanarsi troppo dalla trilogia originale dopo la cancellazione di Mass Effect: Andromeda. Ma l’interesse per la serie è chiaramente ancora forte, ed è possibile che il nuovo gioco di Mass Effect in sviluppo presso Bioware potrebbe aprire le porte a nuovi scenari per lo sviluppo della sceneggiatura.
Fonte: PC Gamer
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile