Dead by Daylight, horror game datato giugno 2016, sarà disponibile gratis su Epic Games Store a partire dalla prossima settimana, la notizia è stata diffusa ieri attraverso il profilo Twitter del videogioco sviluppato da Behaviour Interactive.
Dead by Daylight è un videogioco multigiocatore “4 contro 1”, in cui un giocatore assume il ruolo di Killer e gli altri quattro giocatori giocano come Sopravvissuti.
L’idea proposta in questo survival horror game è decisamente interessante, infatti Dead by Daylight si potrebbe definire come il primo simulatore di serial killer al mondo, con una dinamica di gioco asimmetrica, dove i giocatori Sopravvissuti giocano in terza persona con il vantaggio di una migliore consapevolezza situazionale che gli consente di cooperare tra loro e di fuggire dal crudele giocatore Killer, che invece gioca in prima persona, concentrato nel rincorrere le sue prede.
Dal lancio, avvenuto 5 anni fa, Dead by Daylight è evoluto con nuove espansioni e tantissime novità: come il bilanciamento delle abilità, l’introduzione di ambientazioni orribilmente affascinanti e il reclutamento di nuovi Sopravvissuti e di nuovi Killer con i loro punti di forza e di debolezza.
L’aspetto interessante del videogioco è la presenza, tra gli altri, di famosi Killer del modo cinematografico del calibro di Ghost Face, del Suppliziante di Hellraiser, di Freddy Krueger della saga Nightmare e di Michael Myers della saga Halloween.
Questo imminente lancio gratuito su Epic Games Store, che durerà solamente una settimana, dal 2 al 9 dicembre, porterà nuovi gamer ad apprezzare le dinamiche di questo horror game, in cui dovranno, a seconda del ruolo, cacciare in modo spietato e crudele oppure continuare a scappare, con il cuore in gola, sperando di riuscire a sopravvivere.