CD Projekt Red ha alcune cose da preparare per il prossimo futuro: Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 dovrebbero ottenere le loro versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S all’inizio del 2022. Inoltre anche dei futuri aggiornamenti ed espansioni per il titolo fantascientifico sono attualmente in lavorazione. Il prossimo anno, però, vedrà anche lo studio polacco iniziare a lavorare ai suoi prossimi grandi progetti.
Parlando in un’intervista con l’outlet polacco Rzeczpospolita, quando gli è stato chiesto se CD Projekt Red ha in programma di sviluppare qualsiasi IP oltre a Cyberpunk e The Witcher, il presidente Adam Kiciński ha affermato che queste due proprietà hanno un grande potenziale. Lo studio, in quanto tale, rimane concentrato solo su quei due ed inizierà lo sviluppo di giochi AAA ad alto budget legati ad essi nel 2022.
“Attualmente ci stiamo concentrando sui nostri due franchise. Entrambi hanno un potenziale enorme, quindi uno dei nostri obiettivi strategici è iniziare a lavorare su progetti AAA in parallelo all’interno delle nostre IP, cosa che dovrebbe avvenire il prossimo anno”.
Questa, ovviamente, non è la prima volta che CD Projekt Red lo dice, avendo rilasciato dichiarazioni simili all’inizio di quest’anno. Alcuni mesi prima del lancio di Cyberpunk 2077, il presidente aveva anche confermato che una volta lanciato l’action RPG, CD Projekt Red avrebbe iniziato a lavorare sul prossimo gioco principale della serie di The Witcher.
Detto questo, dato che lo studio dovrebbe aver imparato la lezione dopo il disastro lancio di Cyberpunk 2077 e prevede di avere cicli di marketing più brevi per i suoi giochi futuri, è probabile che non sentiremo molto parlare di ciò che lo studio ha in serbo per noi a breve.
Nel frattempo, CD Projekt ha recentemente acquisito anche The Molasses Flood, sviluppatore di The Flame in the Flood e Drake Hollow. Si dice che quel team stia lavorando a un nuovo progetto “ambizioso” basato su Cyberpunk o The Witcher. Per maggiori dettagli a riguardo potete consultare anche questo articolo.
Fonte: GamingBolt