Batgirl: da gennaio J.K. Simmons si unirà alla produzione

Simmons inizierà a girare le sue scene per Batgirl nel gennaio 2022. Il film è una nuova aggiunta al DC Extended Universe da parte dei registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, che dirigono una sceneggiatura ripresa dalla scrittrice di Birds of Prey e The Flash 2022, Christina Hodson.

Il cast di Batgirl include Leslie Grace nelle vesti dell’eroina protagonista, Brendan Fraser nei panni del cattivo Firefly, e Jacob Scipio in un ruolo non specificato. Anche se la data di uscita ufficiale non è stata ancora annunciata, il film è attualmente previsto in streaming esclusivamente su HBO Max, probabilmente nel 2023.

Per Batgirl, Simmons riprenderà il ruolo del classico personaggio di Batman, il Commissario Jim Gordon, che ha interpretato per la prima volta nel film Justice League del 2017.

Mentre Gordon non era una parte particolarmente importante di quel film e non ci si aspettava un suo ritorno al DCEU, si prevede che avrà un ruolo molto più robusto in Batgirl. Oltre ai suoi doveri generali come commissario di polizia di Gotham, è anche il padre di Batgirl, il cui vero nome è Barbara Gordon. Anche se non sono ancora emersi dettagli dalla trama, la loro dinamica sarà certamente una parte importante del progetto e potenzialmente esplorerà più a fondo la storia di Gordon di quanto visto in Batman.

Simmons è apparso nell’episodio di questa settimana del podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused rivelando dettagli sulla produzione di Batgirl, che inizierà molto presto. La star non ha detto esattamente quando inizierà la produzione, ma sembra che partirà a dicembre dopo alcune prove preliminari a distanza nel corso di questa settimana. Le riprese si svolgeranno a Glasgow, in Scozia, e Simmons si unirà alla produzione di Batgirl a gennaio.

Fonte: Screenrant

Batgirl