I giochi Pokémon non falliscono mai nel registrare numeri stellari al momento del lancio, specialmente in Giappone, e sembra che il duo recentemente pubblicato dei remake della quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, abbiano fatto lo stesso. I due giochi complessivamente hanno venduto quasi 1,4 milioni di copie in Giappone entro tre giorni dal lancio, 1.395.642 milioni di copie, per essere precisi.
Tale cifra include le vendite fisiche per entrambi i titoli presi singolarmente, le vendite al dettaglio delle carte per il download e le vendite del doppio pacchetto, che comprende entrambi i giochi Pokémon. Questa cifra, tuttavia, non include le vendite digitali direttamente dal Switch eShop, cosicché il numero è probabilmente molto più alto.
Questo significa anche che Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno visto il secondo più grande lancio per un gioco Switch in Giappone fino ad oggi, secondo solo a Animal Crossing: New Horizons, che ha venduto 1.880.626 unità in Giappone al debutto. I titoli hanno dunque superato le vendite di lancio del 2019 di Pokémon Spada e Scudo, che ha venduto collettivamente 1.364.544 milioni di unità in Giappone nei primi tre giorni.