Battlefield 2042, l’ultimo capitolo dell’omonima saga sparatutto marchiata Electronic Arts e DICE, è di certo sotto i riflettori da un po’ di tempo. La sua uscita ha diviso il pubblico e la critica a metà. L’unica cosa certa su cui entrambi sono concordi è il fatto che il risultato finale del gioco non è come era stato preannunciato.
Certo gli sviluppatori non sono stati con le mani in mano e stanno tuttora agendo per migliorarlo. Ora una novità è trapelata, ma è tutt’altro che positiva. Infatti il Responsabile del Design di DICE, Fawzi Mesmar, sta lasciando l’azienda. Come riportato da VGC, Mesmar se ne sta andando poiché aveva già intenzione di farlo dopo la pubblicazione del suo ultimo titolo, per l’appunto Battlefield 2042.
È entrato a far parte di DICE nel 2019 e ha lavorato sia al franchise di Battlefield che a quello di Star Wars: Battlefront. Egli ha poi commentato la sua uscita in questo modo:
È stato un vero piacere far parte dei migliori team di progettazione della galassia. L’incredibile lavoro di design che si svolge continua a ispirarmi ogni giorno. Grazie per aver riposto un po’ di fiducia in me, spero di non aver deluso le aspettative.
Mesmar ha detto che gli è stata data l’opportunità di lavorare in un’altra azienda che non poteva rifiutare. Sia lui che il manager dello studio DICE Oskar Gabrielson stanno discutendo i piani di successione, e chi prenderà il suo ruolo sarà annunciato in futuro. Tuttavia, volevano ritardare questa notizia in modo che il team potesse concentrarsi su Battlefield 2042.
Mesmar rimarrà a Stoccolma, in Svezia, per il suo prossimo ruolo. Electronic Arts ne ha confermato la partenza e gli ha augurato buona fortuna.
Fonte: Gamespot