Life Is Strange True Colors: rivelata la data d’uscita su Nintendo Switch


Life is Strange True Colors, il terzo capitolo principale dell’omonima saga marchiata Square Enix, ha di certo sorpreso i fan sin dal suo annuncio. A differenza dei suoi predecessori, è stato rilasciato nella sua interezza, nonostante il suo formato basato su episodi. Il gioco segue la storia di Alex Chen, una sensitiva con poteri empatici, e della comunità di Haven Springs, in Colorado.


I suoi poteri le consentono di leggere e manipolare le emozioni, che sono percepite nel gioco come aure colorate. Alcuni NPC avranno emozioni più potenti che possono avere un impatto su Alex e spetta al giocatore navigare questi sentimenti e cercare di portare conforto all’individuo interessato.

Life Is Strange True Colors è stato ben accolto dalla critica e dai giocatori tanto da essere candidato ai The Game Awards per la Miglior Narrativa. In aggiunta siamo finalmente a conoscenza della data d’arrivo su Nintendo Switch: il 7 dicembre 2021 in digitale e poi il 25 febbraio 2022 in formato fisico.

La notizia arriva dall’account Twitter ufficiale insieme a un link per preordinare il titolo. La prenotazione include l’Alex Outfit Pack, che include quattro abiti aggiuntivi da indossare. Al momento i rivenditori hanno elencato solo la Standard Edition per Nintendo Switch, che non include il DLC Wavelengths.

Anche nel suo genere, Life Is Strange True Colors si distingue da solo. Ha portato le idee presentate in precedenza nella serie a un altro livello ed è un’esperienza profondamente emotiva. È facile da consigliare a chiunque cerchi un’opera basata sulla narrazione con personaggi ben caratterizzati.

Inoltre, se vi può interessare, sembra che una serie tv inerente a Life Is Strange sia tuttora in sviluppo. Potrete leggerne di più andando al nostro articolo dedicato qui.

Fonte: Game Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile