Mass Effect: Amazon Studios pensa ad una serie tv

Pubblicato originariamente nel 2007, Mass Effect ha raccontato la storia del comandante Shepard attraverso una vasta trilogia con un’ambientazione e un cast di personaggi avvincenti. Dieci anni dopo BioWare ha dato seguito a un nuovo capitolo della sua saga fantascientifica con Mass Effect: Andromeda.

Riproponendo poi in chiave di remake la vecchia trilogia con la Mass Effect Legendary Edition e gettando le basi per Mass Effect 4. Oggi, da un rapporto realizzato da Deadline, il GDR fantascientifico è presumibilmente sul punto di ottenere una serie televisiva sotto Amazon Studios.

Senza dubbio ciò è guidato dal recente successo degli adattamenti di videogiochi come Arcane di Netflix. Similmente Amazon Studios sembra determinato a fare la sua parte nel raccontare una storia ambientata in l’universo di Mass Effect. Sebbene Electronic Arts e Amazon non abbiano ancora pienamente accettato il progetto, il rapporto sopracitato indica un accordo tra le due parti in un futuro molto prossimo.

Al momento non è noto se l’opera sarà originale e solamente ambientata nell’universo del titolo, o un adattamento della trilogia. L’idea di un film o di un programma televisivo è stata a lungo fluttuata nella community di Mass Effect; infatti, una trasposizione cinematografica ufficiale era in lavorazione già nel 2010, coprodotto e cofinanziato da Legendary Studios e Warner Bros.

Nonostante l’alto interesse nell’adattare la storia del titolo di BioWare, il lavoro è stato infine cancellato a causa di differenze creative apparentemente inconciliabili che ne hanno reso difficile l’avanzamento. Non ci resta quindi che attendere futuri sviluppi, perciò restate sintonizzati per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Fonte: Game Rant