Ormai ci stiamo avvicinando a dicembre, l’ultimo mese dell’anno e del 2021. Di certo è stato un anno ricco di novità videoludiche ed il ritorno di molti grandi eventi in presenza, grazie alla lotta contro la pandemia. Seppur un altro periodo stia per finire, le programmazioni mensili come l’aggiornamento del comparto titoli di Xbox Games with Gold e PlayStation Plus non si bloccano mai.
Oggi tratteremo il primo nominato. Per il prossimo mese sono previsti sempre quattro titoli: The Escapists 2 (1 dicembre – 31 dicembre), Tropico 5 – Penultimate Edition (16 dicembre – 15 gennaio), Orcs Must Die! (1 dicembre- 15 dicembre) e Insanely Twisted Shadow Planet (16 dicembre – 31 dicembre).
Pubblicato originariamente nell’agosto 2017, The Escapists 2 è un gioco di strategia in 2D in cui un singolo giocatore o una squadra deve tracciare, pianificare ed eseguire una fuga da una prigione. Questo sequel ha ampliato notevolmente le offerte del primo capitolo e ha ricevuto recensioni generalmente favorevoli. Tropico 5 – Penultimate Edition include i componenti aggiuntivi The Big Cheese e Hostile Takeover al gioco base.
Ora alla loro sesta entrata nella serie, Tropico 5 è un simulatore di costruzione di città che consente di espandere il controllo del proprio regno dai primi periodi coloniali fino a oltre il 21° secolo. Per più di 10 anni, Orcs Must Die! è stata un’offerta comune e preferita dai fan.
Come “Mago della Guerra”, spetta all’utente difendersi da un assalto di orchi e altre mostruosità in questo Tower Defense. Originariamente un’offerta per Xbox Live Arcade, Insanely Twisted Shadow Planet è stato presto portato su PC, Mac e Linux grazie al suo approccio unico sia agli sparatutto che ai puzzle game.
Fonte: Games Rant
Clicca sulla copertina per leggere