Harmonix è stato acquisito da Epic Games

Fortnite non sembra voler mollare, infatti il gioco continua a ricevere corposi aggiornamenti e molte novità. Questa volta parliamo di musica, in quanto Epic Games ha annunciato di aver acquisito Rock Band e Fuser Studio Harmonix.

Secondo Harmonix, lo studio lavorerà con Epic per creare esperienze musicali uniche e gameplay per Fortnite. Anche se Harmonix non ha condiviso altri dettagli, ha comunicato che l’intera squadra è incredibilmente entusiasta di iniziare, e di rimanere sintonizzati. Alex Rigopulos, co-fondatore e presidente di Harmonix ha affermato:

“Harmonix ha sempre aspirato a creare le esperienze musicali interattive più amate al mondo, e unendosi ad Epic saremo in grado di farlo su larga scala. Insieme spingeremo i confini creativi di ciò che è possibile e inventeremo nuovi modi per i nostri giocatori per realizzare, eseguire e condividere musica.”

Nel frattempo, il team di Harmonix continuerà con i suoi piani relativi ai DLC di Rock Band, per il quale sono previste diverse nuove tracce in arrivo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Le Rivals Seasons sono ancora parte del piano di sviluppo, con la stagione 25 attualmente in lavorazione e altri progetti previsti per la stagione 26 e oltre, mentre non verranno apportate modifiche agli eventi di Fuser.

Tutti i suoi giochi saranno ancora disponibili su Steam e console, e non è in previsione un cambio nella gestione del supporto per i vecchi titoli da parte di Harmonix, quindi i server dovrebbero rimanere attivi per l’immediato futuro.
Harmonix